sabato, Settembre 25, 2021
Home > Marche > Coltellate a Rimini, anche una pesarese tra le vittime del folle gesto

Coltellate a Rimini, anche una pesarese tra le vittime del folle gesto

coltellate a rimini

Coltellate a Rimini, anche una pesarese tra le vittime del folle gesto

PESARO –  Un bimbo di 6 anni accoltellato alla gola in condizioni gravissime (dichiarato fortunatamente fuori pericolo), altre quattro persone ferite, scene di panico tra i turisti in un sabato al mare di fine stagione: sconcerto e rabbia a Rimini e condanna della politica dopo che un 26enne originario della Somalia è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni e rapina.

Tra le persone che hanno avuto la sfortuna di trovarsi sulla strada di Somane Duula, anche una giovane pesarese, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze dall’accaduto, in quanto, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, “è stata solo raggiunta di striscio alla gola dalla punta dell’arma e non ha avuto nemmeno bisogno di cure mediche”.

Nel frattempo gli investigatori della squadra Mobile di Rimini sono al lavoro per capire l’origine del gesto e ricostruire la ‘storia’ dell’indagato. Al momento sembra esclusa la pista del terrorismo. Il somalo è stato bloccato e arrestato dalla polizia mentre si trovava a bordo del Metromare. Il bambino è fuori pericolo, seppure le condizioni restano gravi.

Lo straniero era arrivato in Europa nel 2015 e aveva fatto domanda di asilo in vari Paesi. In Italia si trovava da qualche mese,  aveva chiesto lo status di rifugiato, ed era ospite di una struttura della Croce Rossa. Il 26enne, già sentito dai pm, non avrebbe precedenti specifici ma gli agenti stanno setacciando anche il suo passato per rilevare altri eventuali comportamenti aggressivi e violenti.

“Probabilmente era sotto l’effetto massiccio di sostanze stupefacenti”, ha scritto in un post su Facebook Jamil Sadegholvaad, assessore comunale di Rimini. “Una storia di integrazione neppure cominciata”, sottolinea.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net