sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Una canzone per mio padre” giovedì 16 settembre 2021

Il film d’autore stasera in TV: “Una canzone per mio padre” giovedì 16 settembre 2021

i can only imagine

Il film d’autore stasera in TV: “Una canzone per mio padre” giovedì 16 settembre 2021 alle 20.55 su TV 2000

Una canzone per mio padre.jpg

Una canzone per mio padre (I Can Only Imagine) è un film del 2018 diretto da Andrew e Jon Erwin ed interpretato da J. Michael Finley, Dennis Quaid e Madeline Carroll.

Bart Millard è un ragazzo di dieci anni che vive con i genitori, il cui padre Arthur lo tratta tuttavia in modo violento. Grazie a una ragazza di cui si innamora, Shannon, il ragazzo entra in contatto con la religione cristiana e inizia a comporre la propria musica. Crescendo il giovane mantiene un rapporto distante dal padre, scoprendo poi che ha un cancro in fase terminale e che, pentendosi del male che gli aveva arrecato, si era nel frattempo convertito al cristianesimo. Malgrado inizialmente Bart non creda al cambiamento avvenuto in suo padre, in seguito decide di perdonarlo; dopo la sua morte scrive inoltre una canzone per lui, dal titolo Posso solo immaginare (I Can Only Imagine), che si rivelerà di grande successo.

Dennis William Quaid (Houston9 aprile 1954) è un attore statunitense.

Nato a Houston, Texas, figlio di William Rudy, elettricista, e di Juanita Bonniedale Jordan; i suoi genitori divorziarono nel 1972. Inizia lo studio attoriale durante le scuole superiori, abbandonando poi l’Università di Houston per recarsi a Los Angeles in cerca di una scrittura. Segue le orme del fratello, Randy Quaid, che ha già costruito una carriera cinematografica di buon successo. Dennis incontra invece diverse difficoltà, fino alla prima apparizione in un ruolo secondario in All American Boys di Peter Yates, nel 1979. Il ruolo che lo pone all’attenzione dei produttori hollywoodiani è però la sua interpretazione in Uomini veri di Philip Kaufman del 1983. È anche musicista, e suona con la sua band, The Sharks.

Regia di Andrew e Jon Erwin

Con: J. Michael Finley, Dennis Quaid e Madeline Carroll

Fonte: WIKIPEDIA