martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 18 settembre alle 9 su Rai 3: le autostrade italiane e stangata d’autunno 

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 18 settembre alle 9 su Rai 3: le autostrade italiane e stangata d’autunno 

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 18 settembre alle 9 su Rai 3: le autostrade italiane e stangata d’autunno 

(none)

Le autostrade italiane hanno i pedaggi fra i più cari d’Europa, eppure ogni giorno molti automobilisti e autotrasportatori devono fare i conti con asfalto rovinato, mancanza di cordoli, piloni usurati, gallerie fatiscenti.

Come vengono utilizzati i soldi dei pedaggi, se mancano la manutenzione e i controlli, come la tragica vicenda del crollo del Ponte Morandi ha tristemente mostrato?

Nella puntata di “Mi manda RaiTre”, in onda sabato 18 settembre, alle 9 su Rai3, Federico Ruffo compie un viaggio lungo le autostrade italiane, iniziando dalla Sicilia.  

Per i consumatori è in arrivo una stangata d’autunno, l’aumento delle bollette, fino ad un +30% per il gas e +40% per l’elettricità: con un esperto in studio i consigli per risparmiare e scegliere bene i gestori per le proprie utenze. In trasmissione anche la storia di una donna investita da un monopattino, mezzo di trasporto sempre più diffuso e utilizzato nelle nostre città.

Mancano, però, regole precise sulle responsabilità: in caso di incidente chi risarcisce? Tra gli ospiti di Federico Ruffo ci saranno: Alessandro Morelli, Viceministro alle infrastrutture e alla mobilità sostenibili; Salvatore Minaldi, Direttore Generale CAS- Consorzio autostrade siciliane; Giordano Biserni, Presidente ASAPS- Associazione sostenitori e amici Polizia stradale; Antonio Fraschilla, L’Espresso; Maurizio Caprino, Il sole 24 Ore.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +.