venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 19 settembre alle 10.30 su Rai 1: la festa di San Gennaro e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 19 settembre alle 10.30 su Rai 1: la festa di San Gennaro e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 19 settembre alle 10.30 su Rai 1: la festa di San Gennaro e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti

Domenica 19 settembre appuntamento speciale con A Sua Immagine, in onda alle 10.30 su Rai1. In occasione della festa di San Gennaro, la puntata sarà interamente dedicata al santo patrono di Napoli e della Campania.

 In studio con Lorena Bianchetti don Maurizio Patriciello, parroco campano di Caivano, e l’attore napoletano Patrizio Rispo. 

In collegamento dal Duomo di Napoli Paolo Balduzzi racconterà in diretta le solenni celebrazioni che riguardano San Gennaro nel giorno della sua solennità. Mons. Vincenzo de Gregorio, abate prelato della Cappella del Tesoro, insieme alle “Parenti di San Gennaro” e ai tanti fedeli presenti in Duomo nel rispetto delle norme anti-covid, saranno parte viva della puntata, sempre in dialogo con lo studio.

 Si scoprirà poi la storia di questo martire, come avvenne il suo martirio a Pozzuoli, mentre importanti scrittori napoletani racconteranno il rapporto viscerale che lega Gennaro alla città di Napoli. Come sempre alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa che andrà in onda dalla Concattedrale di Irsina (Matera) con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Elena Bolasco.

 Alle 12 appuntamento con l’Angelus di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it