martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore nel pomeriggio in TV: “Quanto basta” domenica 19 settembre 2021

Il film d’autore nel pomeriggio in TV: “Quanto basta” domenica 19 settembre 2021

quanto basta

Il film d’autore nel pomeriggio in TV: “Quanto basta” domenica 19 settembre 2021 alle 15.40 su Rai Movie

Quanto basta.png

Quanto basta è un film del 2018 diretto da Francesco Falaschi ed interpretato dai protagonosto Vinicio MarchioniLuigi Fedele. e Valeria Solarino

Arturo Cavalieri è un talentuoso chef caduto in disgrazia a causa del suo pessimo carattere. Dopo l’ennesima prova della sua impulsività, rinchiudendo in frigorifero e mandando in ospedale il suo datore di lavoro, finisce in carcere, finché non è deciso l’affidamento in prova al servizio sociale, scontando la fine della pena in un centro per ragazzi autistici come docente di un corso di cucina. Qui farà la conoscenza della psicologa Anna e di Guido, uno degli allievi con la sindrome di Asperger e con evidenti difficoltà nelle relazioni sociali, ma eccezionalmente dotato di un palato e di un olfatto “assoluti”, oltre che di un talento speciale per la cucina.

La convocazione di Guido a un concorso toscano per giovani chef, dove Arturo gli farà da tutor, sarà anche l’occasione per quest’ultimo di ritrovare tra i giudici l’ex amico e socio d’affari Daniel, divenuto suo rivale e ora trasformatosi in un vanitoso ed egocentrico chef televisivo. Il viaggio e il concorso costringeranno i principali protagonisti al confronto-scontro di due differenti mondi e sensibilità, scoprire nuove realtà e nuovi punti di vista, e fare i conti con il loro passato. Forse qualcosa potrà cambiare per sempre non solo le loro vite, ma anche quella di chi gli sta attorno, riscoprendo sia i valori nei rapporti umani che i veri valori in cucina.

Regia di  Francesco Falaschi

Con: Vinicio MarchioniLuigi Fedele. e Valeria Solarino

Fonte: WIKIPEDIA