mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “La scomparsa di Alice Creed” martedì 21 settembre 2021

Il film drammatico stasera in TV: “La scomparsa di Alice Creed” martedì 21 settembre 2021

alice creed

Il film drammatico stasera in TV: “La scomparsa di Alice Creed” martedì 21 settembre 2021 alle 21:15 su Rai 5

La scomparsa di Alice Creed.jpg

La scomparsa di Alice Creed (The Disappearance of Alice Creed) è un film del 2009 scritto e diretto da J Blakeson. L’attrice Gemma Arterton interpreta la protagonista Alice Creed, una bella ragazza rapita da due ex detenuti. insieme a Martin Compston e Eddie Marsan.

Dal film sono stati realizzati due remakeBloedlink (2014) e Il sequestro di Stella (Kidnapping Stella, 2019).

Due uomini, un ventenne di nome Danny e un quarantenne di nome Vic, entrambi ex detenutiinsonorizzano completamente un appartamento trasformandolo in una prigione. Quindi si preparano a rapire, allo scopo di ottenere un riscatto, Alice Creed, la bella figlia di un ricco uomo d’affari. Riescono a sequestrare la ragazza e a condurla nell’appartamento, dove viene rinchiusa in una stanza e legata a un letto. Ma, pur avendo pianificato tutto nei minimi dettagli, Danny e Vic dovranno fare i conti con un’inaspettata reazione della ragazza che farà naufragare i loro loschi piani. La ragazza, infatti, si dimostra tutt’altro che arrendevole, cercando in tutti i modi di non farsi sopraffare dai rapitori.[1]

Alice, infatti, in seguito a un susseguirsi di colpi di scena, scopre che uno dei due sequestratori, che le si sono sempre presentati con un passamontagna, è Danny, il ragazzo con cui ha una relazione. Danny le propone di fingersi spaventata per poi, alla fine di tutto, scappare coi soldi del riscatto. Danny ha però una relazione anche con Vic, essendo gay (era stato grazie all’ascendente su di lui che l’aveva convinto a rapire proprio Alice). A poco a poco il piano si sgretola e i due rapitori si uccidono a vicenda, mentre Alice riesce finalmente a fuggire.

Regia di J Blakeson

Con: Gemma Arterton, Martin Compston e Eddie Marsan

Fonte: WIKIPEDIA