sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Abruzzo > L’Aquila, addio a “nonna Lunata”: aveva 106 anni. Il cordoglio

L’Aquila, addio a “nonna Lunata”: aveva 106 anni. Il cordoglio

pesaro

L’Aquila, addio a “nonna Lunata”: aveva 106 anni. Il cordoglio

L’AQUILA – La città piange la scomparsa di Lunata Ponzi, la donna più longeva della città, che con la propria saggezza ed esperienza, costituiva ormai una colonna portante della comunità. Il suo sorriso era da tempo proverbiale e mancherà a molti.

Aveva compiuto 106 anni lo scorso 18 agosto. Ma il suo cuore e la sua anima non risentivano degli anni.  Lunata aveva gestito per diverso tempo una modisteria in centro: una chicca per la città, dove poter acquistare cappellini unici nel loro genere e abiti per ogni occasione, realizzati direttamente da Lunata con le proprie mani.

Nata a Campotosto, il 18 agosto 1915, era forte come una quercia ma anche dolce e sensibile, amante della poesia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Con lei se ne va anche un pezzo di storia e tradizione. La redazione de La-Notizia.net porge alla famiglia le proprie più sentite condoglianze.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net