mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 25 settembre alle 9 su Rai 3: cure dentali e Green pass

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 25 settembre alle 9 su Rai 3: cure dentali e Green pass

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 25 settembre alle 9 su Rai 3: cure dentali, Green pass e alimentazione degli animali domestici 

(none)

Su Rai3 con Federico Ruffo

Secondo i dati Istat del 2019 in Italia solo una persona su due si è potuta permettere cure dentistiche; la statistica si abbassa molto per i cittadini che si trovano in situazioni di povertà. La pandemia ha contribuito a rendere difficile l’accesso alle prestazioni odontoiatriche del Servizio sanitario pubblico e in tanti si sono rivolti a cliniche low cost in Italia e all’estero: quali sono i costi, le prestazioni, i risultati? “Mi manda RaiTre”, in onda sabato 25 settembre alle 9.00 su Rai3 con Federico Ruffo, è andato a cercare risposte in vari luoghi d’Italia e in Croazia. 
Il Green pass, già utilizzato in molte circostanze della vita quotidiana e dal 15 ottobre obbligatorio per molti lavoratori, rappresenta ancora un problema per chi non riesce a ottenerlo, pur avendo concluso l’iter vaccinale: durante la trasmissione le risposte degli esperti agli interrogativi posti dai cittadini sulla “certificazione verde”.
E ancora, è giusto far mangiare agli animali domestici quello che cuciniamo per noi? Qual è il cibo migliore per cani e gatti?
Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Carlo Ghirlanda, Presidente Associazione Nazionale Dentisti Italiani; Mirco Puccio, Presidente Associazione Nazionale Centri Odontoiatrici; Monica Cirillo, avvocato Adusbef; Francesca Galloni, avvocato Confconsumatori; Federico Coccia, veterinario; Sonia Orlandi, food blogger per cani e gatti.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.