venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: pollo al limone e patate croccanti

Ricetta del giorno: pollo al limone e patate croccanti

limone

Ricetta del giorno: pollo al limone e patate croccanti

Un secondo piatto sano e gustoso, che piacerà anche e soprattutto ai bambini. Non richiede una eccessiva perizia in cucina e si rivelerà un’ottima scelta per un pranzo in famiglia.

Ingredienti: 

– 4 quarti di coscia di pollo

– 800 grammi di patate piccole

– 1/2 tazza di olio d’oliva

– 2 limoni

– succo di limone

– 2 cucchiai di origano

– 1 cucchiaio di sale

– 1 cucchiaio di pepe nero macinato

– 2 cucchiai di succo di limone e erbe condimento

– fagiolini freschi

Tempo di preparazione: 1 h 10 m

Preparazione

Preriscaldare il forno a 220 gradi C. Ungere una grande teglia. Disporvi i quarti di pollo. In un piatto ponete le patate e aggiungere olio d’oliva, succo di 1 limone, basilico, origano, sale, pepe e erbe aromatiche. Disporre le patate attorno al pollo sulla teglia. Versare l’olio sul pollo, mettendone da parte un po’; cospargere il restante succo di limone su pollo e patate.

Cuocere nel forno preriscaldato per circa 30 minuti; scuotere la teglia per evitare che le patate si attacchino, quindi continuare la cottura per 15 minuti. Condire i fagiolini con l’olio rimanente. Rimuovere la teglia dal forno; aggiungere i fagiolini a pollo e patate.
Rimettere la padella al forno; cuocere fino a quando i fagiolini saranno teneri ed il pollo non sarà più rosato, per circa 15 minuti. Il forno dovrebbe essere impostato a circa 175 gradi. Servite e buon appetito 🙂

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net