giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Lazio > Sanità, De Vito (Misto): “Nel Lazio è sempre più difficile curarsi”

Sanità, De Vito (Misto): “Nel Lazio è sempre più difficile curarsi”

de vito

Sanità, De Vito (Misto): “Nel Lazio è sempre più difficile curarsi”

Roma – “Dopo l’ennesimo sopralluogo ad un Ospedale della ASL RM5, questa volta a Palestrina, devo purtroppo prendere atto che abbiamo strutture di eccellenza con macchinari all’avanguardia dislocati in tutto il territorio, che però non possono funzionare a pieno ritmo”. Lo afferma la consigliera regionale del Lazio Francesca De Vito, in forza al Gruppo Misto.

“Mi sono presa carico delle segnalazioni dei cittadini e sono andata a verificare personalmente scoprendo che ad oggi siamo troppo lontani dalla realtà in cui versava la sanità laziale prima dell’emergenza Covid-19. Non credo che sia possibile aspettare oltre – prosegue –  e mi aspetto, come promesso, che vengano ripristinati tutti i reparti sottratti all’offerta di sanità pubblica e vengano seriamente analizzate le carenze di risorse umane, in modo da integrarle al più presto, evitando di ricorrere a cooperative o peggio, a disservizi”.

“La Regione dovrebbe evitare di celebrare inaugurazioni vere o finte che siano, oltre a spendere denaro pubblico costruendo cattedrali nel deserto. Se veramente vuole rispondere alle esigenze dei residenti del Lazio le azioni da fare sono altre.
Della situazione attuale comunque, chiederò chiarimenti nelle sedi e nei modi opportuni.
Mi aspetto – conclude – che anche i sindaci, primi responsabili della salute dei concittadini, facciano la loro parte”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net