venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Emma” domenica 3 ottobre 2021

Il film d’autore stasera in TV: “Emma” domenica 3 ottobre 2021

film emma

Il film d’autore stasera in TV: “Emma” domenica 3 ottobre 2021 alle 21.25 su TV2000 (Canale 28)

Risultato immagini per emma film 1996 wii

Emma è un film del 1996 diretto da Douglas McGrath. La pellicola è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen e vede protagonisti Gwyneth PaltrowJeremy NorthamToni Collette e Ewan McGregor.

Emma Woodhouse è una giovane molto intelligente che si diverte a combinare matrimoni nella piccola comunità in cui vive. Quando la sua governante, Miss Taylor, si sposa e va a vivere con il suo nuovo marito, il signor Weston, Emma si prende il merito di averli fatti conoscere e portati al matrimonio, anche se suo padre e il vecchio amico di famiglia George Knightley disapprovano il suo comportamento. La ragazza li ignora e decide di far sposare il reverendo Elton con l’amica Harriet Smith.

Mentre le due ragazze diventano amiche, Harriet viene corteggiata dal contadino Robert Martin, ma quando lui le chiede di sposarlo, Emma convince l’amica a rifiutare un matrimonio così sconveniente. Intanto, il reverendo Elton si dichiara ad Emma: la ragazza ne rimane molto stupita, avendo ricevuto da lui segnali di una preferenza per Harriet, e lo rifiuta. Il reverendo sposa poi un’altra donna, che entra in competizione con Emma e cerca di rubarle il suo ruolo all’interno della comunità.

Nei mesi successivi, Emma fa la conoscenza del figlio del signor Weston, Frank Churchill, che la corteggia, ma si scopre che l’uomo ha un fidanzamento segreto con la timida Jane Fairfax. Infine, Emma si rende conto di essere innamorata di George Knightley e i due si sposano, mentre Harriet si fidanza con Robert Martin, che, nonostante il suo rifiuto, non aveva smesso di amarla.

Regia di Douglas McGrath

Con Gwyneth PaltrowJeremy NorthamToni Collette e Ewan McGregor

Fonte: WIKIPEDIA