venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, conclusa la Giornata Nazionale degli Animali

Pescara, conclusa la Giornata Nazionale degli Animali

pescara

Pescara, conclusa la Giornata Nazionale degli Animali

PESCARA – Moltissime persone, tantissimi animali, molto entusiasmo ed una grande partecipazione. Toccante ieri il momento della benedizione di tutti gli animali di affezione presenti da parte di Don Alfonso, parroco della chiesa di S. Antonio.

A presenziare all’iniziativa il sindaco di Pescara Carlo Masci, l’assessore Nicoletta Di Nisio e, per le associazioni, Carmelita Bellini e Maria Luisa D’Olimpio.


La sfilata è stata dedicata al ricordo di Romeo, il cane simbolo di Pescara, scomparso nel 2005, e che grazie alle iniziative nate su Romeo è stata poi promossa la legge regionale sulla rimessa sul territorio dei randagi

Il #WAD, Giornata Mondiale degli Animali, è un evento sentito non solo in Italia – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio – ma promosso in tutto il mondo. Vogliamo, con questa giornata, sottolineare soprattutto l’importanza di un approccio consapevole all’adozione di qualsiasi animale domestico. Voglio ricordare come il prendersi in casa un animale domestico è un impegno per la vita che non dovrebbe essere preso alla leggera. Consiglio ed invito chi ha questo desiderio, di farlo adottando uno dei tantissimi animali che, purtroppo, non hanno ancora una casa e sono ospitati nei canili.

Adottare in maniera responsabile un animale significa prendersene cura per sempre, sia quando l’animale sta bene che quando si ammala. Sarebbe importante, proprio in occasione del 4 ottobre, ricordare le parole di San Francesco: Laudato sie, mì Signore cum tucte le Tue creature, tutte le creature appunto, anche gli animali, che San Francesco chiamava “i nostri fratelli più piccoli. Un grazie alle associazioni Dog Village (Sulle Orme di Ares) di Montesilvano e Animalisti volontari Pescara e al suo Presidente Marialuisa D’Olimpio“.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net