giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Territorio: sottoscritto disciplinare di concessione per valorizzare l’acqua termale “Fonte Strapuzio”

Territorio: sottoscritto disciplinare di concessione per valorizzare l’acqua termale “Fonte Strapuzio”

territorio

Territorio: sottoscritto disciplinare di concessione per valorizzare l’acqua termale “Fonte Strapuzio”

Pescara – Negli uffici dell’assessorato all’Energia della Regione, a Pescara, è stato sottoscritto, ieri mattina, il disciplinare di concessione per la valorizzazione della pregiata acqua termale “Fonte Strapuzio” nel comune di Rivisondoli. Le acque della sorgente Strapuzio rappresentano per gli abruzzesi un prezioso patrimonio che, attraverso la sua valorizzazione, potrebbe portare indubbi benefici alla salute dei cittadini. 

L’acqua termale che alimenta le Terme Alte di Rivisondoli sgorga dalla sorgente Fonte Strapuzio a una quota di 1400 metri s.l.m..

Oltre a garantire un’azione lenitiva operata dallo zolfo in essa contenuto, è ricca di un micro-organismo di origine marina che ha la proprietà di promuovere la crescita dei cheratinociti, le cellule più numerose dell’epidermide. Il compito di tali cellule è di produrre cheratina, la sostanza che partecipa alla fisiologica ricostruzione della barriera cutanea. Un deficit di cheratina rende la pelle sensibile alla perdita di acqua facendola apparire secca e disidratata e più sensibile ad attacchi esterni.

L’applicazione dell’acqua termale, mediante docce sulfuree o immersione in vasca, partecipa in modo sensibile a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, garantendo un’azione esfoliante sugli strati superficiali della pelle e un’azione IDRATANTE immediata sulla pelle.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net