giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 9 ottobre alle 20.20 su Rai 3: ospite Filippo Tortu

Anticipazioni per “Le Parole” del 9 ottobre alle 20.20 su Rai 3: ospite Filippo Tortu

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 9 ottobre alle 20.20 su Rai 3: ospite Filippo Tortu

(none)

“Le Parole” di Massimo Gramellini nel sabato sera di Rai3 con Lilli Gruber, Matilda De Angelis e Filippo Tortu 

Il racconto dei fatti di costume, cronaca e attualità attraverso poche parole che aiutano a leggere la realtà.

Da sabato 9 ottobre alle 20.20 su Rai3 andrà in onda la nuova stagione de “Le Parole”  di  Massimo Gramellini .

Assieme a lui il professore Roberto Vecchioni che proporrà anche quest’anno le sue sfide enigmistiche agli ospiti; Veronica Pivetti per parlare di attualità te e, new entry,  Lodo Guenzi,  frontman della band lo Stato Sociale, che porterà il suo sguardo curioso sul mondo del web e dei social.

Ci saranno anche Corrado Augias con la sua rubrica La Posta di Augias e l’immunologa Antonella Viola,  voce autorevole  per l’informazione sull’emergenza sanitaria.

Ospiti della prima puntata saranno:  l’attrice Matilda De Angelis, protagonista dell’ ultimo film diretto da Sergio Castellitto “Il materiale emotivo”; Lilli Gruber, che presenterà il suo  libro ‘La guerra dentro’  e parlerà della sua esperienza da inviata di guerra;  il campione olimpico Filippo Tortu che affronterà la ‘sfida enigmistica ’ del professore Vecchioni .

Anche quest’anno il  critico d’arte Jacopo Veneziani accompagnerà i telespettatori in affascinanti viaggi nelle pieghe più nascoste della storia dell’arte. Spazio ai sorrisi con il comico Saverio Raimondo e la sua nuova rubrica intitolata “Ai confini dell’umanità”.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.