sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Fabriano, addio all’architetto Giampaolo Ballelli

Fabriano, addio all’architetto Giampaolo Ballelli

tolentino

FABRIANO – Grave perdita per la comunità, che piange la scomparsa dell’architetto Giampaolo Ballelli (65 anni).

Esperto di architettura medievale e fondatore dell’associazione “Fabriano storica”, Ballelli è deceduto la scorsa notte, a seguito di una malattia, con la quale combatteva da tempo.

Nel corso della sua carriera, l’architetto si è dedicato alla vita sociale e alla politica della città col vessillo di Forza Italia.

A ricordare la figura di Giampaolo Ballelli, il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, che sulla sua pagina Facebook scrive,

“Non riesco a credere che Giampaolo Ballelli ci abbia lasciato. Nel saperlo ho provato un senso di vertigine e mi sono dovuto sedere. Giampaolo negli ultimi anni con i suoi lavori di ricerca e divulgazione ha accresciuto la consapevolezza dei fabrianesi nei confronti della propria storia come solo pochi altri nomi importanti della nostra città avevano fatto in passato. Come Presidente dell’ASP ha saputo guidare la struttura per anziani nel periodo peggiore del COVID mantenendo la barra dritta nonostante intorno nei livelli più alti chi doveva supportarlo si dimostrava assente. Lascia un vuoto probabilmente incolmabile e ci mancherà tanto. Esprimo a nome di tutta l’amministrazione le più sentite e sincere condoglianze alla sua famiglia e a tutte le persone più vicine”.

I funerali dell’architetto saranno celebrati domani alle 11:15, presso la Cattedrale di San Venanzio.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net