domenica, Novembre 28, 2021
Home > Abruzzo > L’Aquila: arrestato rapinatore violento. Foglio di via obbligatorio

L’Aquila: arrestato rapinatore violento. Foglio di via obbligatorio

RISSA A LATINA

L’Aquila: arrestato rapinatore violento. Foglio di via obbligatorio

L’AQUILA – Nella giornata di ieri, il personale delle Volanti de L’Aquila è stato inviato con urgenza in zona Pianola in quanto era stata segnalata  una violenta aggressione su strada.

Quando il personale della Polizia di Stato è giunto sul posto ha trovato un 23enne nigeriano, che stava trattenendo il suo aggressore, altro nigeriano di 30 anni, il quale gli aveva sottratto con la violenza il portafogli e il cellulare.

La vittima era stata avvicinata poco prima dal suo connazionale, che lo aveva percosso e derubato dei suoi averi. Il giovane rapinato ha cercato comunque di recuperare il maltolto ma l’aggressore si è munito di un ferro acuminato con il quale ha colpito ripetutamente la vittima, ferendola per ottenere la fuga. Tuttavia è stato tempestivamente immobilizzato dagli operatori della Volante, prontamente intervenuti, che hanno evitato conseguenze più gravi.

La persona offesa è stata portata immediatamente al Pronto soccorso per le cure del caso, mentre il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del rapinatore, informando il P.M. di turno e trattenendo il malvivente nelle camere di sicurezza per l’udienza di convalida a seguito della quale il G.I.P. del Tribunale di L’Aquila ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Oltre all’arresto il Questore di L’Aquila ha proceduto ad emettere a carico del rapinatore un Foglio di Via Obbligatorio dal comune del Capoluogo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net