lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Abruzzo > Ranieri Guerra, lettera aperta di Manlio Madrigale

Ranieri Guerra, lettera aperta di Manlio Madrigale

Lettera Aperta per l’attività di interesse generale e senso civico. Considerazioni sul Libro di Ranieri Guerra dal titolo “Bugie, Verità, Manipolazioni”.

“Premesso: Ho incontrato il Dr. Ranieri Guerra nel mese di luglio 2001, in occasione dell’avvio del corso modulare previsto dalla L. 150/2000 che disciplina la Comunicazione Istituzionale, organizzato dall’ISS, per i Responsabili delle Relazioni pubbliche e della Comunicazione delle ASL, Direttore del coso, Dr. Ranieri Guerra. La collaborazione con il Dr. Guerra, è durata fino al 2017 quando lo stesso Sanitario, ricopriva il Ruolo di Direttore Generale della Prevenzione, al Ministero della salute. In diverse occasioni di incontri con i cittadini e nelle scuole, il Dr. Guerra ha partecipato gratuitamente a questi eventi, e ha messo a disposizione la Sua rilevante competenza ed umanità. Ricordo l’ultimo incintro del 2017, presso la scuola “G.Mezzanotte” a Chieti Scalo, sul tema delle vaccinazioni, argomento che aveva suscitato grande interesse degli studenti.

Nel libro del Dr. Guerra, quello che mi ha colpito è la storia Professionale ed Umana di un Uomo Coraggioso, vicino alle persone fragili e spesse volte “raccoglitore delle lacrime altrui”. Un Medico e la Sua avventura, tra scienza ed amarezze e mi pare, nella continua ricerca del senso della vita e del senso della fragilità umana. Nel libro , inoltre, ho trovato il riscontro alle diverse posizioni contrastanti, degli stessi scienziati, che hanno in particolare, nella prima fase della pandemia, disorientato i cittadini e le stesse Autorità sanitarie, fino al Ministro Speranza, che nonostante le dette contraddizioni, ha dimostrato competenza ed agito con prudenza, determinazione e rispetto dei cittadini, nel quadro della complessa Fase Pandemica. Con la presente, non intendo entrare nel merito del procedimento giudiziario, che non mi compete. Solo una Testimonianza di verità, inerente la disponibilità gratuita di un Medico al servizio della Comunità”.

Manlio MadrigaleDiritti in Movimento Chieti

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net