mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Lazio > Itri: rocambolesco inseguimento di un evaso. Arrestato

Itri: rocambolesco inseguimento di un evaso. Arrestato

ITRI

Itri: rocambolesco inseguimento di un evaso, arrestato con l’ausilio degli elicotteristi.

ITRI – Nel pomeriggio di ieri, ad Itri, i militari della locale stazione, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 23 enne del posto per il reato di evasione.

I militari, giunti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, al fine di accertarne la presenza e l’osservanza delle prescrizioni imposte dall’A.G., hanno notato che lo stesso, nell’intento di darsi alla fuga, si era calato repentinamente da una finestra facendo perdere le proprie tracce.

E’ scattata dunque una vera e propria “caccia all’uomo” che si è dileguato nell’attigua montagna in località San Cristoforo, zona notoriamente impervia e difficilmente  accessibile al controllo da terra, motivo per cui i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del nucleo elicotteristi. Grazie all’ausilio del personale specializzato, dopo circa 9 ore, è stato rintracciato il fuggitivo che, una volta catturato, ha tentato nuovamente la fuga, divincolandosi dalla presa dei militari, senza riuscirvi. L’uomo, bloccato ed arrestato, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Gaeta, dove resterà ristretto in attesa di rito direttissimo presso il Tribunale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net