lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Cop Car” sabato 23 ottobre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Cop Car” sabato 23 ottobre 2021

cop car

Il film thriller stasera in TV: “Cop Car” sabato 23 ottobre 2021 alle 21:20 su Rai 4

(none)

Cop Car è un film statunitense del 2015 diretto da Jon Watts ed interpretato dai protagonisti Kevin Bacon e Shea Whigham.

Due bambini di dieci anni scoprono una volante della polizia abbandonata in un campo.

Per divertirsi decidono di prenderla in prestito, con il proprietario, lo sceriffo di una piccola cittadina, che si mette subito sulle loro tracce per riprendere il possesso dell’auto e di ciò che nasconde nel bagagliaio, ritrovandosi al centro di un pericoloso gioco del gatto col topo.

Kevin Norwood Bacon (Filadelfia8 luglio 1958) è un attore statunitense.

Ultimo di sei figli e di origini inglesiirlandesi e tedesche[1], è nato a FiladelfiaPennsylvania da madre insegnante in una scuola elementare e attivista liberal, e da padre urbanista. All’età di 13 anni Bacon, deciso a diventare un attore, lascia la famiglia per quattro anni e si trasferisce a New York, dove diventa uno dei più giovani studenti del Circle in the Square Theater School.

Negli anni ottanta partecipa alla soap opera Sentieri nel ruolo di Tim Werner. Nel 1982 vince un Obie Award per uno spettacolo a Broadway, Slab Boys, dove lavora accanto agli allora sconosciuti Sean Penn e Val Kilmer, ma è con il film Footloose di Herbert Ross del 1984 che diventa una star, lavorando tra l’altro con il fratello di Sean ovvero Chris Penn, per quanto poi questo ruolo renderà a Bacon difficile scostarsi dall’immagine del ragazzo idolo dei teenager che interpreta nel film.

Nel 1986 partecipa a Quicksilver – Soldi senza fatica, nel 1987 è il protagonista in Una gita pericolosa di Jeff Bleckner, nel 1988 interpreta un ruolo da commedia nel film Un amore rinnovato con Elizabeth McGovern, ma continua a lavorare nei teatri, e nel 1990 interpreta Tremors e Linea mortale che gli regalano il successo internazionale. Alla fine degli anni novanta ha creato con il fratello Michael un duo rock chiamato The Bacon Brothers, con cui ha pubblicato tre album per il cui lancio sono state effettuate alcune tournée attraverso gli USA.

Con Elizabeth Perkins nel 1991 interpreta la commedia romantica Dice lui, dice lei, ma nello stesso anno interpreta il ruolo del prostituto gay nel film ad alto budget JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone, per il quale però ottiene pessime critiche. Interpreta poi Codice d’onore, con Tom Cruise e Jack NicholsonThe River Wild – Il fiume della paura con Meryl StreepSleepersApollo 13L’uomo senza ombraL’isola dell’ingiustizia – AlcatrazUn autunno tra le nuvoleMystic RiverIn the CutFalse verità, e Frost/Nixon. Nel 2011 interpreta il villain Sebastian Shaw nel film X-Men – L’inizio, diretto da Matthew Vaughn.

Regia di Jon Watts

Con Kevin Bacon e Shea Whigham

Fonte: WIKIPEDIA