mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 24 ottobre alle 9 su Rai 3: la cannabis per uso medico

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 24 ottobre alle 9 su Rai 3: la cannabis per uso medico

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 24 ottobre alle 9 su Rai 3: la cannabis per uso medico

(none)

E poi gli anziani “prigionieri” degli ascensori e il ricordo di Marco Simoncelli

La cannabis terapeutica in Italia è utilizzata per alcune tipologie di malattie gravi, come la sclerosi multipla, ma non è sempre facile accedere alle cure, perché le procedure possono cambiare da regione a regione, e la quantità di cannabis terapeutica prodotta in Italia copre solo un quarto del fabbisogno totale:

“Mi manda RaiTre”, nella puntata in onda domenica 24 ottobre alle 9.00 su Rai3, ha incontrato, fra gli altri, l’Ammiraglio Stefano Corona, Capo Ufficio Generale delle Attività Industriali dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, dove si produce la cannabis ad uso medico per l’Italia. 

Alla vicenda di numerose persone, fra cui anziani e disabili, “prigioniere” in casa a causa di ascensori fatiscenti e non funzionanti, sarà dedicato il secondo segmento della trasmissione, che darà spazio poi anche agli animali domestici, con i consigli degli esperti su come proteggere cani e gatti dalle temperature invernali.

In chiusura, il ricordo di Marco Simoncelli nel decimo anniversario della morte con l’intervista a Paolo, padre del motociclista scomparso il 23 ottobre del 2011, che in nome del figlio ha fondato una associazione a scopo benefico.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo dalle 9.00 alle 10.20 circa su Rai 3 Andrea Costa, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Roberto Tobia, Segretario Nazionale di Federfarma, Monica Cirillo, avvocato Adusbef, Marco Melosi, veterinario, e Paolo Simoncelli.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.