venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarto Grado” del 29 ottobre alle 21.25 su Rete 4: i casi di Laura Ziliani e Denise Pipitone

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 29 ottobre alle 21.25 su Rete 4: i casi di Laura Ziliani e Denise Pipitone

Venerdì 3 dicembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con il caso di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996, nello studio del commercialista Marco Soracco. Il caso resta molto intricato. Tanti i dubbi degli inquirenti: il suo assassino ha avuto delle coperture? E quali sono i motivi delle tante omissioni sulla nuova indagata? A seguire, la vicenda di Roberta Ragusa, scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e da allora mai più ritrovata. La Cassazione ha condannato a 20 anni di reclusione il marito Antonio Logli, per la morte e la distruzione del cadavere della moglie. Lui continua a professarsi innocente e dal carcere ha scritto una lunga relazione formata da 22 punti per contestare la sentenza

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 29 ottobre alle 21.25 su Rete 4: i casi di Laura Ziliani e Denise Pipitone

Quarto Grado 2019/2020 | Mediaset Play

Venerdì 22 ottobre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri torna sulla sconcertante vicenda di Dora Lagreca, la trentenne di Potenza precipitata dal balcone di casa, la notte tra l’8 e il 9 ottobre scorso.
Gli inquirenti stanno cercando di capire come sia morta: è stato un suicidio o è stata spinta a compiere quel gesto?
Il fidanzato, Antonio Capasso, è indagato proprio per istigazione al suicidio e intanto dalle indagini sui messaggi emerge un amore conflittuale e pieno di gelosia.
 
Al centro del programma anche la vicenda di Laura Ziliani, la vigilessa scomparsa lo scorso 8 maggio e ritrovata morta tre mesi dopo a Temù, in Val Camonica.
Le sue due figlie, Silvia e Paola Zani, e il fidanzato di quest’ultima che però aveva una relazione anche con la sorella, Mirto Milani, sono state arrestati con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Le indagini sono concentrate sul movente che i tre indagati potrebbero aver avuto per eliminare la donna. Ma altri dubbi permangono: gli strani comportamenti delle due figlie sono sintomo di un malessere psicologico oppure rappresentano una strategia difensiva?

Quarto Grado è un programma televisivo italiano di genere talk show, in onda su Rete 4 dal 7 marzo 2010, condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini dal 7 marzo 2010 al 7 giugno 2013, mentre dal 6 settembre 2013 da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, il venerdì in prima serata. La stagione televisiva 2016-2017, è stata condotta da Gianluigi Nuzzi con Elena Tambini. Il programma è giunto alla dodicesima edizione e va in diretta dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Nel maggio 2015 viene lanciato anche il magazine “Quarto Grado“, rivista settimanale correlata alla trasmissione televisiva.