giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Lazio > 1849-1871 – Ebrei di Roma tra segregazione ed emancipazione

1849-1871 – Ebrei di Roma tra segregazione ed emancipazione

1849

1849-1871 – Ebrei di Roma tra segregazione ed emancipazione

Martedì 9 novembre alle ore 11:00, si terrà la presentazione della mostra “1849-1871. Ebrei di Roma tra segregazione ed emancipazione”, realizzata dalla Comunità Ebraica di Roma e dalla Fondazione per il Museo Ebraico di Roma, a cura di Francesco Leone e Giorgia Calò. Interverranno il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Shmuel Di Segni, la Presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, la Presidente della Fondazione per il Museo Ebraico di Roma, Alessandra Di Castro e Francesco Leone, co-curatore della mostra. A fine conferenza seguirà visita con Giorgia Calò, co-curatrice della mostra.

Giornalisti, fotografi e operatori che desiderano partecipare all’anteprima della mostra, sono invitati ad accreditarsi con nome, cognome, testata e numero di documento entro venerdì 5 novembre, inviando una mail a ufficiostampa@museoebraico.roma.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net