giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 31 ottobre alle 10.30 su Rai 1: i Santi di oggi e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 31 ottobre alle 10.30 su Rai 1: i Santi di oggi e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 31 ottobre alle 10.30 su Rai 1: i Santi di oggi

(none)

Su Rai1  i Santi di oggi con Lorena Bianchetti

In occasione del 1 novembre, festa di Tutti i Santi, “A Sua Immagine”, propone uno speciale domenica 31 ottobre a partire dalle 10.30.

I santi sono tra le figure più popolari per i credenti: c’è molta familiarità con i santi, ma poca con la santità. Ma che cos’è la santità? E chi sono i santi? È un traguardo riservato ai religiosi e alle religiose o possono raggiungerlo anche le persone comuni? Chi sono i santi della porta accanto di cui parla spesso Papa Francesco?

In studio, con Lorena Bianchetti, Stefano Vitali della comunità papa Giovanni XXIII, protagonista del miracolo che ha permesso la beatificazione, avvenuta il 24 ottobre, della giovane Sandra Sabattini, il teologo Marco Tibaldi e la giornalista Tiziana Ferrario, autrice della graphic novel sulla storia della beata Armida Barelli.

Come sempre alle 10.55, la linea passerà alla Santa Messa, in onda dalla Cattedrale di Pistoia e alle 12.00 appuntamento con l’Angelus di Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it