mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, scivola in un dirupo: Vigili del Fuoco recuperano un cane

Teramo, scivola in un dirupo: Vigili del Fuoco recuperano un cane

teramo

Teramo, scivola in un dirupo: Vigili del Fuoco recuperano un cane


TERAMO – Attimi di tensione per un cane, che nel primo pomeriggio di ieri, in località Rupo, è scivolato in un dirupo durante una battuta di caccia al cinghiale. I vigili del fuoco di Teramo si sono calati lungo la ripida scarpata utilizzando tecniche operative SAF di derivazione Speleo-Alpino-Fluviale e una volta raggiunto il cane lo hanno recuperato e riconsegnato al suo proprietario.

Poco dopo la stessa squadra è stata inviata in località Prati di Tivo, nel comune di Pietracamela, per soccorrere una coppia di escursionisti emiliani rimasti bloccati lungo la ferrata Danese a causa della presenza di ghiaccio e neve. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 che ha verricellato a bordo i due escursionisti per sbarcarli, poco dopo, in buone condizioni di salute, nel piazzale di Prati di Tivo.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net