mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “#CartaBianca” del 2 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite Carlo Calenda

Anticipazioni per “#CartaBianca” del 2 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite Carlo Calenda

#cartabianca

Anticipazioni per “#CartaBianca” del 2 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite Carlo Calenda

(none)

Attualità e approfondimento con Bianca Berlinguer

La politica, la lotta al Covid, la questione green pass e terza dose.

Si parlerà di questo a #Cartabianca nella puntata del 2 novembre, in onda su Rai3 alle 21.10.

Saranno ospiti di Bianca Berlinguer: Carlo Calenda, segretario Azione, Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova, Gianluigi Paragone, segretario Italexit, ed Eleonora Evi, Europa Verde. In studio anche i giornalisti Luca Telese, Maurizio Belpietro, Fabrizio Roncone, Giovanni Sallusti e Greta Mauro.

E poi l’attrice Martina Colombari, la conduttrice della trasmissione Rai “Kilimangiaro” Camila Raznovich e l’imprenditore Alberto Forchielli, esperto di economia e in particolare di Cina.

In studio anche il geologo e conduttore di “Sapiens” Mario Tozzi, il fisico e ricercatore del CNR Valerio Rossi Albertini e Mauro Corona, alpinista e scrittore. 

#cartabianca è un programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rai 3 dal 7 novembre 2016. Inizialmente il programma era trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55, nella fascia immediatamente precedente al TG3 delle 19. Dal 21 febbraio 2017 la trasmissione va in onda anche ogni martedì in prima serata, sostituendo Mi manda Raitre (che aveva a sua volta sostituito Politics, chiuso nel dicembre 2016).

La seconda stagione debutta il 12 settembre 2017 e vede la partecipazione di Flavio Insinna nel ruolo d’inviato e di Geppi Cucciari in veste di comica. Vengono riconfermati inoltre il giornalista Tommaso Labate e Gabriele Corsi del Trio Medusa.

La terza stagione inizia l’11 settembre 2018, ma senza la fascia preserale. Caratteristica della nuova edizione, la presenza fissa di Mauro Corona (fino a martedì 11 giugno 2019) a inizio trasmissione per commentare i fatti della settimana.

La quarta stagione inizia il 3 settembre 2019, anch’essa senza la fascia preserale e con la presenza di Corona dalla seconda puntata.

La quinta stagione inizia l’8 settembre 2020, anch’essa senza la fascia preserale e con la presenza di Corona soltanto dalla prima alla terza puntata.