sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Sport in Pillole > Samb: i rossoblu battono 1-0 il Porto D’Ascoli e accedono ai sedicesimi di Coppa Italia

Samb: i rossoblu battono 1-0 il Porto D’Ascoli e accedono ai sedicesimi di Coppa Italia

Samb: i rossoblu battono 1-0 il Porto D’Ascoli e accedono ai sedicesimi di Coppa Italia

di Marco De Berardinis

Rete decisiva segnata da Ferri Marini su rigore nella ripresa. Esordio positivo in panchina per il tecnico Mauro Antonioli

I rossoblu battendo 1-0 il Porto D’Ascoli, con un calcio di rigore trasformato da Ferri Marini, vendicando così la sconfitta subita in campionato e accedono ai sedicesimi di Coppa Italia di serie D girone F. Buona la prima dunque per mister Antonioli sulla panchina rossoblu ad appena un giorno dal suo arrivo. Ora i rivieraschi affronteranno, sempre al Riviera, il San Nicolò-Notaresco mercoledì 10 novembre.

CRONACA DEL MATCH – Contro i biancocelesti, il neo tecnico Antonioli che è sceso in campo con un 4-2-3-1, ha dovuto fare a meno degli infortunati Mendicino, De Sena, Cum e Fabretti, schierando Angiulli e Isacco in mediana, Ferretti, Ferri Marini e Travaglini dietro all’ariete Svarups. I rossoblu partivano subito forte e all’11’ Angiulli, con una potente punizione dalla distanza, scaldava i guantoni a Finori che respingeva in tuffo la sfera.

Il Porto D’Ascoli si faceva vedere dalle parti di Abbrandini soltanto al minuto 26 con un calcio di punizione battuto da Monachesi in area, il colpo di testa di Sensi si perdeva di poco sul fondo. I rossoblu rispondevono al 41’ con un cross di Alboni per la testa dii Ferri Marini, parava a terra Finori.

Nella ripresa era sempre Ferri Marini a rendersi pericoloso, al 52’ con un rasoterra dal limite, costringeva alla presa bassa Finori, rispondeva il Porto D’Ascoli al 61’ con Pasqualini, ma il suo tiro si perdeva di poco alto sopra la traversa. Al 64’ i rossoblu si procuravano un calcio di rigore, Ferretti impegnava dalla distanza Finori che non bloccava la sfera e franava addosso a Ferri Marini, l’arbitro non aveva dubbi e concedeva il penalty ai rivieraschi, batteva lo stesso Ferri Marini che spiazzava Finori e portava in vantaggio i suoi.  

Subita la rete, il Porto D’Ascoli si gettava in avanti alla ricerca disperata del pari e al 79’ reclamava un rigore per un fallo di mano in area di un difensore rossoblu su tiro di Nociaro. All’80′ lo stesso Nociaro dal limite lasciava partire una bordata che Abbrandini era costretto a deviare in angolo. I ragazzi di Antonioli rispondevano all’87′ con una grande azione di Di Domenicantonio: percussione centrale del fantasista rossoblu che si beveva mezza difesa biancoceleste, entrato ina area di rigore caricava il mancino, Aliffi lo deviava in angolo.

Nei minuti finali del match il Porto D’Ascoli si gettava in avanti alla ricerca disperata del pari, ma il bunker rossoblu resisteva arrivando indenne al triplice fischio dell’arbitro. Con questa vittoria i rossoblu accedono ai sedicesimi di finale, affrontando mercoledì 10 novembre, sempre la Riviera, il San Nicolò-Notaresco.

Questo il tabellino della gara Sambenedettese – Porto D’Ascoli : 1 – 0

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Abbrandini; Alboni, De Santis (46’ Varga), Zgrablic, Lorenzoni; Isacco (46’ Lisi), Angiulli (76’ Cipolletta); Ferri Marini (80’ Di Domenicantonio), Ferretti, Travaglini (46’ Amato); Svarups. A disp.: Bruno, Miruku, Amoruso, Peroni. All.: Mauro Antonioli

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Finori; Pasqualini (80’ Battista), Sensi, Aliffi, Sabatini; Pietropaolo, D’Alessandro (83’ Napolano), Clerici (76’ Massi); Monachesi (69’ Rossi), Shiba, Battisti (17’ Nociaro). A disp.: Testa, Petrini, Passalacqua, Centi. All. Davide Ciampelli.

TERNA A.: Enrico Eremitaggio di Ancona. Assist.: R. Maroni – M. Piccinini

MARCATORI: 64’ Ferri Marini su r. (S.)

AMMONITI: 3’ De Santis (S.), 37’ Varga (S.), 85’ Abbrandini (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 2 – 1

RECUPERO: 3’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Serata autunnale, temperatura di 14° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Samb in completo bianco con inserti rossoblu. Porto D’Ascoli in completo blu. Spettatori circa 150.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net