martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 6 novembre alle 9 su Rai 3: tra costi del Covid e parcheggi

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 6 novembre alle 9 su Rai 3: tra costi del Covid e parcheggi

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 6 novembre alle 9 su Rai 3: tra costi del Covid e parcheggi

(none)

Con Federico Ruffo ospite il sottosegretario Centinaio 

Secondo i dati del Dipartimento di scienze statistiche dell’Università Cattolica il costo giornaliero di un ricovero in ospedale è di 709 Euro in area medica e di 1680 in terapia intensiva: un costo che ricade su tutti i cittadini, vaccinati e non vaccinati.

L’inchiesta di Mi Manda RaiTre, in onda sabato 6 novembre alle 9 su Rai3, indaga sulle ripercussioni sociali ed economiche scaturite dalla scelta di non vaccinarsi, approfondendo anche il ruolo dei social network. 

Da più di venti anni, invece, gli automobilisti hanno a che fare con le strisce blu che individuano, in tutte le città italiane, i parcheggi a pagamento. Accanto a queste, i comuni dovrebbero garantire un congruo numero di strisce bianche gratuite: Mi Manda RaiTre ha intrapreso un viaggio in Italia, da nord a sud, in zone in cui trovare parcheggio – in corrispondenza di ospedali, cimiteri e luoghi di interesse- può diventare un vero dilemma.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report, Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice Rai, Nino Cartabellotta, presidente fondazione Gimbe, Mario Rossi, giornalista Quattroruote, Valentina Orioli, assessore alla mobilità del Comune di Bologna, Alfonso Golia, sindaco di Aversa.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.