martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “#CartaBianca” del 9 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite il ministro Di  Maio

Anticipazioni per “#CartaBianca” del 9 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite il ministro Di  Maio

#cartabianca

Anticipazioni per “#CartaBianca” del 9 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite il ministro Di  Maio

(none)

Attualità e approfondimento con Bianca Berlinguer

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sarà ospite di Bianca Berlinguer  a #Cartabianca in onda stasera 9 novembre alle 21.20 su Rai3.  

In puntata servizi e aggiornamenti in diretta di politica e attualità.

Tra gli ospiti anche Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova; Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato Gruppo Misto; i giornalisti Luca Telese, Federico Rampini, Francesca Barra, Annalisa Chirico, Valentina Petrini e Giovanni Sallusti; Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens” e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

#cartabianca è un programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rai 3 dal 7 novembre 2016. Inizialmente il programma era trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55, nella fascia immediatamente precedente al TG3 delle 19. Dal 21 febbraio 2017 la trasmissione va in onda anche ogni martedì in prima serata, sostituendo Mi manda Raitre (che aveva a sua volta sostituito Politics, chiuso nel dicembre 2016).

La seconda stagione debutta il 12 settembre 2017 e vede la partecipazione di Flavio Insinna nel ruolo d’inviato e di Geppi Cucciari in veste di comica. Vengono riconfermati inoltre il giornalista Tommaso Labate e Gabriele Corsi del Trio Medusa.

La terza stagione inizia l’11 settembre 2018, ma senza la fascia preserale. Caratteristica della nuova edizione, la presenza fissa di Mauro Corona (fino a martedì 11 giugno 2019) a inizio trasmissione per commentare i fatti della settimana.

La quarta stagione inizia il 3 settembre 2019, anch’essa senza la fascia preserale e con la presenza di Corona dalla seconda puntata.

La quinta stagione inizia l’8 settembre 2020, anch’essa senza la fascia preserale e con la presenza di Corona soltanto dalla prima alla terza puntata.