martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Sulla Via Lattea” martedì 9 novembre 2021

Il film d’autore stasera in TV: “Sulla Via Lattea” martedì 9 novembre 2021

sulla via lattea

Il film d’autore stasera in TV: “Sulla Via Lattea” martedì 9 novembre 2021 alle 21:15 su Rai 5 

(none)

On the Milky Road – Sulla Via Lattea (On the Milky Road) è un film del 2016 diretto da Emir Kusturica e da lui stesso interpretato insieme a Monica Bellucci e Miki Manojlović.

Il film è basato sull’ultimo racconto del libro Lungo la Via Lattea dello stesso Kusturica.

La pellicola è stata presentata in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c’è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l’attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato.

Regia di Emir Kusturica

Con: Emir Kusturica , Monica Bellucci e Miki Manojlović

Fonte: WIKIPEDIA

In prima tv un film firmato Kusturica

È primavera, durante la guerra. Ogni giorno, schivando le pallottole, un lattaio attraversa la linea del fronte a cavallo di un asino per portare la sua preziosa merce ai soldati. Benedetto dalla buona fortuna per la sua missione e amato da una bella abitante del villaggio, l’uomo sembra destinato a un futuro di pace.

Tuttavia, l’arrivo di una misteriosa donna italiana mette a soqquadro la sua vita. Ha inizio, infatti, una passionale storia d’amore proibita, che porterà la coppia a vivere una serie di avventure fantastiche e pericolose. Ma loro sono stati uniti dal destino, e niente e nessuno sembra in grado di fermarli.

E’ la storia che i regista Emir Kusturica racconta in “On the Milky Road. Sulla Via Lattea” in onda martedì 9 novembre alle 21.15 in prima visione assoluta su Rai5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile in lingua originale. Il film – interpretato da Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag “Miki” Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic – ha ricevuto un  Menzione Speciale del Premio Signis e Leoncino D’oro Agiscuola alla 73^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2016. Nastro d’Argento Europeo 2017 a Monica Bellucci.