lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Black or White” venerdì 12 novembre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Black or White” venerdì 12 novembre 2021

black or white

Il film thriller stasera in TV: “Black or White” venerdì 12 novembre 2021 alle 21.10 su 20 Rai Movie

(none)

Black or White è un film del 2014 diretto da Mike Binder ed interpretato dai protagonisti Kevin Costner, Octavia Spencer e Bill Burr.

L’avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d’auto, qualche anno dopo la morte della loro amata figlia diciassettenne nel dare alla luce una bambina, Eloise. Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia. Aggiungiamo che Elliot, dalla morte della figlia, alza un po’ troppo il gomito, che il padre di Eloise è un drogato (forse) avviato alla disintossicazione e che la famiglia paterna della bambina è afroamericana: dunque l’avvocato di Rowena, che è anche suo fratello, cercherà di inquadrare la situazione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, successivamente è stato presentato al Festival internazionale del film di Roma 2014. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 gennaio 2015.

Nel film era inizialmente previsto l’inserimento dell’omonimo brano di Michael Jackson (il copione prevedeva che Jillian Estell/Eloise dovesse infatti ballarla e cantarla in una scena), ma alla fine l’idea fu scartata anche per evitare polemiche.

Regia di Mike Binder

Con: Kevin Costner, Octavia Spencer e Bill Burr

Fonte: WIKIPEDIA