giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 13 novembre alle 16.30 su Rai 3: galassia no vax e no green pass

Anticipazioni per “Frontiere” del 13 novembre alle 16.30 su Rai 3: galassia no vax e no green pass

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 13 novembre alle 16.30 su Rai 3: galassia no vax e no green pass

(none)

Su Rai 3 conduce Franco Di Mare

“Bloccare il Paese non è libertà” ha dichiarato il presidente Mattarella, sintetizzando la spaccatura che separa sempre di più la maggioranza silenziosa in procinto di vaccinarsi per la terza volta, dalla minoranza rumorosa che protesta contro vaccino e green pass.

Nelle ore in cui debuttano le nuove misure stabilite dal Viminale per regolamentare i cortei nei centri storici, “Frontiere”, nella puntata in onda sabato 13 novembre alle 16.30 su Rai3, affronta il muro di paure e pregiudizi della galassia no vax e no green pass.

Fa più paura il virus o il vaccino? Conta più la libertà individuale o l’interesse collettivo? 

In studio, con Franco Di Mare, l’epidemiologa Stefania Salmaso e l’economista Azzurra Rinaldi.

Interverranno il filosofo Umberto Galimberti, la giurista Vitalba Azzollini, il professor Mitja Gialuz, promotore della petizione on line: “Trieste è scienza”, la professoressa Guendalina Graffigna e il giornalista Goffredo Buccini. 

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.