giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Profondo cordoglio per la scomparsa a Dubai dell’ambasciatore Maiani

Profondo cordoglio per la scomparsa a Dubai dell’ambasciatore Maiani

Profondo cordoglio

Profondo cordoglio per la scomparsa a Dubai dell’ambasciatore Maiani

di Giorgio Girelli*

Anch’io “sgomento e incredulo”  –  replicando il commosso commento del  Congresso di Stato della Repubblica di San Marino – ho appreso  la improvvisa scomparsa  dell’ambasciatore Mauro Maini  mentre a Dubai era efficacemente  operoso nell’impegnativo compito di Commissario Generale del Governo del Titano per l’Esposizione Universale.

E mi unisco con sentimenti di profondo cordoglio al dolore delle Autorità Sammarinesi, dei suoi colleghi ed in particolare dei familiari cui esprimo la mia solidale e dolente vicinanza.  Con Mauro da tempo eravamo entrati in confidenza ed ogni volta che ci incontravamo a San Marino era un piacere seguire la sua conversazione arguta ed incisiva.

Ognuno di noi è destinato al Grande Appuntamento. Ma se esso giunge così prematuro e nelle circostanze in cui Mauro si è trovato,  il colpo è troppo forte, non solo per i familiari, ma per tutti coloro che hanno conosciuto questo attivo e benemerito diplomatico che è mancato “sul campo”. La Repubblica, che ha servito con dedizione e onore,  ne serberà grata memoria.

*Ambasciatore di San Marino

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net