sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roma, musica: Soldà debutta con “Stelle sopra una TV” – in radio e su tutte le piattaforme

Roma, musica: Soldà debutta con “Stelle sopra una TV” – in radio e su tutte le piattaforme

roma

Roma, musica: Soldà debutta con “Stelle sopra una TV” – in radio e su tutte le piattaforme

E’ disponibile in radio e in digitale “Stelle sopra una TV”, il singolo della giovane promessa del pop SOLDA’. Prodotto da Andrea Palumbo ed edito dalla 04011 Records, il brano si candida a diventare come un nuovo inno della generazione Z.

“Le stelle sopra la tv”, disponibile su Spotify (https://spoti.fi/3H7RrwP), è il primo capitolo – in digital download e su tutte le piattaforme streaming – di un progetto molto ampio che nei prossimi mesi vedrà protagonista il cantautore di Aprilia.

Nonostante i suoi 16 anni, Samuele dimostra uno stile compositivo efficace e maturo, in grado di veicolare le speranze e i sogni della sua generazione. “Stelle sopra una TV” mette a fuoco i sentimenti degli adolescenti di oggi. Affrontare problemi, sfide, prove, e doversi sempre dimostrare all’altezza; cosa si prova a vedere i propri sogni cambiare, trasformarsi, allontanarsi dalla loro idea iniziale. Anche nella condivisione di un amore. E con la voglia di crescere in fretta, per pii scoprire che non si smette mai di screscere, come non si smette di dover superare ostacoli e ridimensionare le proprie aspettative. In fondo, “diventare grandi” non è un traguardo o una meta a cui si arriva a una determinata età.

SOLDA’, 16 anni, di Aprilia (Roma), ha ricevuto in dono la sua prima chitarra all’età di 6 anni. Da quel momento non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la musica. Una passione di famiglia (madre cantante e padre diplomato in fisarmonica al Conservatorio), che è cresciuta nel tempo e che già ad 11 anni lo ha fatto debuttare nella scena rap, per poi approdare gradualmente nell’ambito pop perché “è quello che mi fa sentire più vivo; cantare pop dà valore alla mia voce e tutto questo mi fa andare a mille e con tanta voglia di fare”. Nel 2020 in pieno lockdown ha iniziato un nuovo percorso. L’occasione gli ha permesso di affinare il suo stile e continuare a cercare la sua strada ricominciando a scrivere e studiare. E in questo contesto che è nata “Le stelle sopra la tv”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net