Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 14 novembre alle 9 su Rai 3: i furbetti delle bollette e l’emergenza case
Conduce Federico Ruffo
L’inchiesta della puntata di “Mi Manda RaiTre”, in onda domenica 14 novembre alle 9.00 su Rai3, inizia da Voghera, teatro di una “bollettopoli”: i magistrati stanno, infatti, lavorando ad una denuncia per un ammanco di circa 11 milioni di euro, relativo a mancati pagamenti di bollette di acqua e gas.
Approfondimento dedicato all’emergenza abitativa e alla paura di trovare la propria casa occupata da altri: la storia a lieto fine di Ennio Di Lalla, l’anziano la cui casa di proprietà era stata occupata da alcuni estranei. Ennio da qualche giorno è potuto rientrare nella sua abitazione, trovandolo purtroppo in parte devastata.
Spazio consumi dedicato alla diffusione degli assistenti virtuali e vocali, i cosiddetti chatbot, e a come conservare bene i mobili in legno.
Tra gli ospiti di Federico Ruffo Sergio Rizzo, giornalista Corriere della Sera, Silvia Dodi, avvocato Federconsumatori, Andrea Galli, giornalista Corriere della Sera, Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia, Gianfranco Giardina, Direttore DDay.it e Samuele Broglio, Confartigianato Legno.
Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.
Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.