mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “La terrazza sul lago” domenica 14 novembre 2021

Il film drammatico stasera in TV: “La terrazza sul lago” domenica 14 novembre 2021

Lakeview Terrace

Il film drammatico stasera in TV: “La terrazza sul lago” domenica 14 novembre 2021 alle 21.20 su Paramount Network 

La terrazza sul lago (Lakeview Terrace) è un film del 2008 diretto da Neil LaBute, con Samuel L. JacksonPatrick Wilson e Kerry Washington.

Il titolo originale, Lakeview Terrace, fa riferimento all’omonima area residenziale in San Fernando Valley, dove si svolgono gli eventi nel film; erroneamente, nell’edizione italiana esso è stato tradotto in maniera letterale come La terrazza sul lago, sebbene nel film non siano presenti né laghi né tanto meno terrazze[1].

«La casa dei sogni, un vicino da incubo»
(Tagline del film.)

Una giovane coppia interrazziale si trasferisce nella casa dei loro sogni, ma dovrà fare i conti con il loro vicino: un poliziotto afroamericano razzista che disapprova la loro unione, poiché ossessionato da una dolorosa esperienza personale, un incidente in cui perse la moglie, che lui attribuisce all’arroganza dei “bianchi”. L’uomo dimostra un comportamento sempre più provocatorio e violento, nel tentativo d’indurli ad abbandonare il quartiere, ma la resistenza della coppia porterà a tragici eventi e alla fine del loro incubo.

Il film è uscito negli Stati Uniti il 19 settembre 2008, mentre in Italia è stato distribuito dalla Sony Pictures il 31 ottobre dello stesso anno.

Lake View Terrace è un quartiere periferico nella regione della San Fernando Valley della città di Los Angeles, California . [1]

Le aree circostanti includono la foresta nazionale di Angeles , il Little Tujunga Canyon, il Big Tujunga Canyon, la diga Hansen, il Kagel Canyon e una parte delle montagne Verdugo . La comunità si trova adiacente alle comunità di Sylmar , San Fernando , Shadow Hills , Sunland , Sun Valley e Pacoima . L’area condivide il codice postale 91342 con Sylmar. A Lake View Terrace si accede dalla Foothill Freeway ( Interstate 210 ) e dalle principali arterie stradali , tra cui Foothill Boulevard , Glenoaks Boulevard , Van Nuys Boulevard e Osborne Street.

La comunità è di classe media ed etnicamente mista, compresi latini , afroamericani , bianchi e asiatici . citazione necessaria ]

L’area ospita una grande comunità equestre ed è una delle poche aree residenziali rimaste nella città di Los Angeles ad avere case private destinate all’allevamento di cavalli.

Lake View Terrace ha acquisito notorietà internazionale come luogo del pestaggio di Rodney King da parte degli ufficiali del dipartimento di polizia di Los Angeles nel 1991. Lake View Terrace è anche l’ambientazione di gran parte del film del 2008 Lakeview Terrace , con Samuel L. Jackson, sebbene il l’area utilizzata per il quartiere è stata effettivamente girata a Walnut, in California 

Regia di Neil LaBute

Con Samuel L. JacksonPatrick Wilson e Kerry Washington

Fonte: WIKIPEDIA