lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Marche > Qualità della vita nelle Marche. Crollo in tutte le province

Qualità della vita nelle Marche. Crollo in tutte le province

Qualità della vita nelle Marche. Crollo in tutte le province

Ancona – Peggiora la qualità della vita nelle Marche. Almeno secondo lo studio di ItaliaOggi del 2021 reso noto il 15 novembre.

Ascoli Piceno dal 5° posto al 27°. Macerata analogamente scivola dall’11° posizione alla 22° e diventa la migliore provincia marchigiana. Crolla anche la provincia di Fermo che dal 18° posto scivola al 44°. Indietreggiano anche Ancona che dalla 32° posizione slitta alla 39°posizione e Pesaro/Urbino che dal 49° posto si piazza al 56°. Un responso assolutamente negativo quello tracciato dalla classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, giunta alla 23ª edizione.

La graduatoria è formata da quattro raggruppamenti. Il primo va dalla 1° posizione alla 26° posizione e comprende solo Macerata. Il secondo raggruppamento ( 26-73) include le altre quattro province.

Dopo anni di staffette tra Pordenone e Trento, quest’anno rispettivamente nona e seconda, è la provincia di Parma a conquistare la vetta (nella scorsa edizione al 39° posto). A chiudere è Crotone, che scivola solo di una posizione rispetto allo scorso.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.