Qualità della vita nelle Marche. Crollo in tutte le province
Ancona – Peggiora la qualità della vita nelle Marche. Almeno secondo lo studio di ItaliaOggi del 2021 reso noto il 15 novembre.
Ascoli Piceno dal 5° posto al 27°. Macerata analogamente scivola dall’11° posizione alla 22° e diventa la migliore provincia marchigiana. Crolla anche la provincia di Fermo che dal 18° posto scivola al 44°. Indietreggiano anche Ancona che dalla 32° posizione slitta alla 39°posizione e Pesaro/Urbino che dal 49° posto si piazza al 56°. Un responso assolutamente negativo quello tracciato dalla classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, giunta alla 23ª edizione.
La graduatoria è formata da quattro raggruppamenti. Il primo va dalla 1° posizione alla 26° posizione e comprende solo Macerata. Il secondo raggruppamento ( 26-73) include le altre quattro province.
Dopo anni di staffette tra Pordenone e Trento, quest’anno rispettivamente nona e seconda, è la provincia di Parma a conquistare la vetta (nella scorsa edizione al 39° posto). A chiudere è Crotone, che scivola solo di una posizione rispetto allo scorso.
Roberto Guidotti
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.