venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Il Presidente Mattarella in visita di Stato in Spagna

Il Presidente Mattarella in visita di Stato in Spagna

Il Presidente Mattarella

Il Presidente Mattarella in visita di Stato in Spagna

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in Visita di Stato in Spagna (16-17 novembre).

Al suo arrivo a Madrid, il Presidente Mattarella è stato accolto al Palazzo Reale dalle Loro Maestà, il Re di Spagna Filippo VI e la Regina Letizia, con gli onori militari.

Successivamente, è stato ricevuto dal Sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida Navasqüés, presso il Municipio – Casa della Villa, per la cerimonia di consegna della Chiave d’Oro della Città, al termine della quale il Capo dello Stato ha pronunciato un discorso.

Dopo la deposizione di una corona presso il Monumento a los Caídos por España, il Presidente della Repubblica ha avuto un colloquio con il Re Filippo VI a Palazzo della Zarzuela.

Nel pomeriggio ha incontrato il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sánchez Pérez-Castejón a Palazzo della Moncloa.

La giornata si é conclusa al Palazzo Reale con il Pranzo di Stato offerto in onore del Presidente Mattarella da Sua Maestà il Re di Spagna. 

Questa mattina, il Capo dello Stato ha tenuto una Prolusione al Congresso dei Deputati, accolto dal Presidente del Congresso Meritxell Batet, e dal Presidente del Senato, Ander Gil García.

Il Presidente Mattarella è accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net