giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Paura” sabato 20 novembre 2021

Il film thriller stasera in TV: “Paura” sabato 20 novembre 2021

paura

Il film thriller stasera in TV: “Paura” sabato 20 novembre 2021 alle 21 su Iris (Canale 22) 

Paura.png

Paura (Fear in inglese) è un film del 1996 diretto da James Foley ed interpretato dai protagonisti Reese Witherspoon e Mark Wahlberg.

Nicole è una giovane adolescente di 16 anni che vive a Seattle. La ragazza si innamora di David, che a prima vista sembra il classico bravo ragazzo. I due iniziano una relazione e David viene anche presentato alla sua famiglia, ma il ragazzo non è quello che sembra e il primo ad accorgersene è proprio il padre di Nicole.

In una scena del film quando il padre di Nicole rovista la sua camera si vede una riproduzione della bambola Chucky.

Laura Jeanne Reese Witherspoon (IPA[ˈlɔːɹə ˈdʒini ɹi:z ˈwɪðəɹˌspuːn]New Orleans22 marzo 1976) è un’attriceproduttrice cinematograficaproduttrice televisiva e imprenditrice statunitense.

Ha ottenuto il riconoscimento per il suo ruolo di Tracy Flick in Election (1999) e di Elle Woods ne La rivincita delle bionde (2001), che le hanno valso due candidature ai Golden Globe. Nel 2005, è stata apprezzata per la sua interpretazione di June Carter nel film Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, per il quale si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, uno Screen Actors Guild Award, e il Premio Oscar alla miglior attrice. In seguito ha recitato il ruolo di Cheryl Strayed in Wild (2014), che le ha valso la sua seconda candidatura agli Oscar nella sezione miglior attrice.

Regia di James Foley

Con: Reese Witherspoon, Mark Wahlberg e William Petersen

Fonte: WIKIPEDIA