martedì, Settembre 10, 2024
Home > Lazio > Week-end di controlli nella provincia di Latina: 9 denunciati e 10 segnalati

Week-end di controlli nella provincia di Latina: 9 denunciati e 10 segnalati

Week-end di controlli

Week-end di controlli nella provincia di Latina: 9 persone denunciate e 10 segnalate alla prefettura

Nella strategia di prevenzione e contrasto ai reati, adottata sul territorio pontino dal comando provinciale dei carabinieri di latina alla guida del colonnello lorenzo d’aloia, proseguono con fermezza e determinazione i servizi di controllo straordinario del territorio, con particolare riguardo a quelli attinenti alla circolazione stradale ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, maggiormente accentuati durante i fine settimana. Le pattuglie impiegate sono state numerose così come i controlli ed i risultati ottenuti in tutto il territorio della provincia.

Tra i comuni di Latina, Sabaudia, Pontinia e Sezze, nel corso della serata di ieri:

  • 1 persona denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 11.45 gr. di hashish, 2.10 gr. di cocaina ed 1 gr. di marijuana;
  • 1 persona denunciata per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 9 cm;
  • 2 persone denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica;
  • 1 persona denunciata per essersi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti dell’alcoltest;
  • 5 persone segnalate alla prefettura per detenzione illecita di sostanza stupefacente ad uso personale, occasione in cui sono stati rinvenuti e sequestrati in totale 2.5 gr. di hashish, 2.76 gr. di cocaina e 6.65 gr. di marijuana.

Tutto il materiale stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo e penale.

Nella decorsa notte, tra i comuni ricadenti nella giurisdizione della compagnia carabinieri di Formia, e con l’ausilio del personale del nucleo cinofili di Roma e del Nas di Latina:

– 3 persone denunciate per guida con patente revocata;

– 1 persona denunciata per guida in stato di ebrezza alcolica;

– segnalato il titolare di un locale di minturno per violazioni inerenti il green pass   e violazioni in materia di conservazione degli alimenti;

– 5 persone segnalate alla Prefettura per il possessi di modica quantità di sostanza stupefacente, rinvenendo e sequestrando in totale 4.09 gr. di Hashish.

Nel corso del dispositivo di controllo del territorio della provincia, sono stati effettuati altresì:

  •  110 persone controllate;
  • 104 veicoli controllati;
  • 9 patenti ritirate;
  • sequestrati due veicoli

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net