mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “#CartaBianca” del 23 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite Massimo Cacciari

Anticipazioni per “#CartaBianca” del 23 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite Massimo Cacciari

#cartabianca

Anticipazioni per “#CartaBianca” del 23 novembre alle 21.20 su Rai 3: ospite Massimo Cacciari

(none)

Attualità e approfondimento con Bianca Berlinguer

Nuovo appuntamento, stasera alle 21.20 su Rai 3, con #cartabianca. 

Con Bianca Berlinguer discuteranno della quarta ondata del Covid, e delle sue conseguenze, politiche ed economiche, Massimo Cacciari, filosofo, Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive San Martino di Genova, Luca Richeldi, direttore Pneumologia Policlinico Gemelli di Roma, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato del Gruppo Misto, i giornalisti Ferruccio de Bortoli, Luca Telese, Francesca Barra e Andrea Scanzi, Maddalena Loy, giornalista e portavoce Rete Nazionale Scuola in Presenza, Vladimir Luxuria; Simona Pichini, direttrice Unità di FarmacoTossicologia dell’Istituto Superiore di Sanità e la scrittrice Susanna Schimperna. 

Come ogni martedì, inoltre, il commento di Mauro Corona, alpinista e scrittore.  

#cartabianca è un programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rai 3 dal 7 novembre 2016. Inizialmente il programma era trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55, nella fascia immediatamente precedente al TG3 delle 19. Dal 21 febbraio 2017 la trasmissione va in onda anche ogni martedì in prima serata, sostituendo Mi manda Raitre (che aveva a sua volta sostituito Politics, chiuso nel dicembre 2016).

La seconda stagione debutta il 12 settembre 2017 e vede la partecipazione di Flavio Insinna nel ruolo d’inviato e di Geppi Cucciari in veste di comica. Vengono riconfermati inoltre il giornalista Tommaso Labate e Gabriele Corsi del Trio Medusa.

La terza stagione inizia l’11 settembre 2018, ma senza la fascia preserale. Caratteristica della nuova edizione, la presenza fissa di Mauro Corona (fino a martedì 11 giugno 2019) a inizio trasmissione per commentare i fatti della settimana.

La quarta stagione inizia il 3 settembre 2019, anch’essa senza la fascia preserale e con la presenza di Corona dalla seconda puntata.

La quinta stagione inizia l’8 settembre 2020, anch’essa senza la fascia preserale e con la presenza di Corona soltanto dalla prima alla terza puntata.