mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, Francesco Mircoli in finale al premio nazionale “Pigro”

Teramo, Francesco Mircoli in finale al premio nazionale “Pigro”

Teramo, Francesco Mircoli in finale Premio nazionale “Pigro” dedicato a Ivan Graziani. Ennesima conferma del cantautore marchigiano

Teramo – Dopo aver raggiunto le finali al premio De Andrè, Musicultura e Premio Pierangelo Bertoli, Francesco Mircoli approda al prestigioso premio nazionale Pigro dedicato a Ivan Graziani. Il premio seleziona i migliori talenti rock di tutta Italia. Un altro notevole riconoscimento quello ottenuto dal giovane cantautore marchigiano, che in questi anni ha dimostrato tutto il suo talento musicale specialmente negli spettacoli live portati in giro in Germania, Svizzera e in numerose località italiane.

Il 10 dicembre, Mircoli si esibirà al Teatro Comunale di Teramo con il brano che gli ha permesso di accedere alle fasi finali del premio “Pigro” intitolato Malibù. “Non si tratta di Malibù di Sangiovanni di Amici – scherza Mircoli – ma di un mio brano che racconta quanto sia difficile valorizzare quello che abbiamo, visto che siamo sempre in giro alla ricerca di novità che poi si rivelano spesso di poco valore”.

Oltre a Malibù, Mircoli canterà Dottor Jekill and Mr.Hide un’altra canzone simbolo del compianto cantautore teramano e marchigiano di adozione

Mircoli, classe 1985, ha al suo attivo le aperture ai concerti di Grignani, Malene Kuntz, Bugo, Omar Pedrini e di altri nomi noti del panorama musicale italiano. Nel 2018 ha pubblicato l’album Vita morte e…. Mircoli e nel 2021 il singolo Capodanno all’Api.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.