mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Italia > Investire per i figli nel 2021: quali le soluzioni migliori?

Investire per i figli nel 2021: quali le soluzioni migliori?

Investire per i figli

Investire per i figli nel 2021: quali le soluzioni migliori?

Una delle ricerche più fatte dai genitori italiani è quella riguardante il miglior investimento per i figli. Infatti, rispetto a quanto accadeva alcuni anni fa, questa non è più una scelta di pochi genitori virtuosi, bensì un trend in rapida crescita. Complice di questo cambiamento è probabilmente il clima di incertezza che ha avvolto le banche italiane, purtroppo protagoniste di alcuni crolli, il mercato del lavoro, soprattutto quello giovanile, e la traiettoria delle maggiori borse internazionali, legata indissolubilmente ai cambiamenti politici di alcuni paesi.

Dopo l’anno incerto che abbiamo vissuto, l’incertezza e la stabilità economica sta diminuendo e gli italiani stanno sempre più comprendendo l’importanza di investire per il proprio futuro già a partire dal 2021, che è visto da molti come l’inizio di un nuovo ciclo economico e finanziario. Il 70% degli italiani giudica ormai il risparmio molto utile se non addirittura indispensabile.

Investire per i figli, quali alternative

Ma cosa significa investire per i figli? Che si desideri mettere da parte una piccola fortuna per pagare un’università di prestigio, un master, una casa oppure fornire al proprio figlio un cuscinetto per i momenti più critici, presuppone riuscire a mettere da parte una piccola cifra ogni mese finché il figlio avrà raggiunto un’età per poterla utilizzare.

Tra le soluzioni più classiche per investire per i bambini ci sono i libretti di risparmio, che aiutano a parcheggiare la liquidità a fronte di costi di gestione assenti o tendenzialmente bassi, oppure i Buoni fruttiferi postali che hanno tassi che variano di anno in anno e che a partire dal 18 febbraio 2016 variano dallo 0,25% lordo del primo anno e mezzo allo 0,50% del diciottesimo anno.

Il piano di accumulo capitale

La soluzione più indicata, però, sembra essere il Piano di accumulo capitale, in particolare il PAC proposto da Moneyfarm, che è stato votato per 6 anni consecutivi come il migliore servizio di consulenza finanziaria indipendente in Italia. Si tratta della scelta migliore per supportare il proprio investimento contenendo i rischi. Il Piano di Accumulo riduce gli effetti delle oscillazioni del mercato, minimizzando i rischi rispetto ad un investimento in un’unica tranche. Una garanzia in più oltre alla diversificazione dei portafogli Moneyfarm. Il piano di accumulo capitale proposto da Moneyfarm è uno strumento estremamente flessibile: si possono ridurre, incrementare, mettere in pausa o fermare i versamenti in ogni momento senza vincoli o costi aggiuntivi, a seconda delle proprie necessità. Inoltre, garantiamo a tutti la possibilità di disinvestire in ogni momento, senza alcuna penale.

Infine si tratta dello strumento con i costi più bassi del mercato italiano perché aggiunge alla convenienza della Gestione Patrimoniale, il vantaggio di non dover pagare un sovrapprezzo per ogni trasferimento.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.ne