sabato, Gennaio 29, 2022
Home > Abruzzo > Pordenone, medico abruzzese positivo al Covid partecipa a manifestazione no vax

Pordenone, medico abruzzese positivo al Covid partecipa a manifestazione no vax

situazione epidemica acuta

Pordenone, medico abruzzese positivo al Covid partecipa a manifestazione no vax

Nella mattinata di oggi, lunedì 29 novembre, è pervenuta alla Sala Operativa della Questura una segnalazione di “alert” nei confronti di due persone positive al covid-19, che avevano preso alloggio presso una struttura ricettiva del luogo.

Personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante si è recata in albergo riscontrando che la coppia in argomento era composta da due medici, moglie e marito, residenti in provincia di Pescara, i quali erano giunti a Pordenone nella giornata di domenica 28 novembre corrente, partecipando alla manifestazione “no vax” svoltasi in questo Parco San Valentino.

Si sono sviluppati accertamenti riscontrando come, mentre la donna si era negativizzata al covid-19, il marito invece risultava essere ancora positivo al covid-19, violando lo stato di quarantena, indicato presso la propria abitazione in Abruzzo.

Alla luce di quanto sopra, il 70enne medico è stato indagato in stato di libertà in ordine alla violazione di cui all’art. 260 Regio Decreto n. 1265/34, così come modificato dal comma 7 art. 4 D.L. 19/2020 – violazione della quarantena ed al termine delle incombenze alla coppia, che aveva raggiunto il capoluogo con la propria autovettura, è stato intimato di fare immediato rientro presso la propria abitazione per la via più breve e senza effettuare soste, al fine di ripristinare la quarantena.

Informata la struttura ricettiva per la sanificazione della camera occupata dalla coppia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net