giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport. A tutta Champions: le italiane si preparano a spiccare il volo verso gli ottavi

Sport. A tutta Champions: le italiane si preparano a spiccare il volo verso gli ottavi

sport

Sport. A tutta Champions: le italiane si preparano a spiccare il volo verso gli ottavi

Le quote UEFA Champions League sono in una fase costante di oscillazione, in quanto i risultati continuano a cambiare e la competizione si prepara a dare le prime sentenze.

Mentre i tifosi di Juventus, Milan, Atalanta e Inter, sognano una finale Champions tutta italiana come nel 2003, Paris Saint Germain, Liverpool, Manchester City, Bayern Monaco, Manchester United e Chelsea, sono le squadre da battere perché probabili candidate alla vittoria di questa competizione.

Milan: scommettiamo che…

La situazione non è delle migliori per i diavoli che attualmente si trovano al terzo posto del girone e dovranno sconfiggere il Liverpool nell’ultima gara prevista per il 7 dicembre. Per raggiungere gli ottavi, inoltre, Porto – Atletico Madrid dovrebbe finire con un pareggio, sicuramente non è una circostanza facile ma in questo caso basterebbe una vittoria di misura per far spiccare il volo al Milan verso il secondo posto del gruppo. In fondo, anche Porto e Atletico si trovano nella stessa situazione e la partita sarà molto combattuta. Certo, il Milan deve vincere una vera e propria scommessa ma tranquilli: ci pensano dio Ibra e Padre Pioli.

Juventus: brutto stop con il Chelsea ma la qualificazione è ormai raggiunta

Una Juventus già gli ottavi si rilassa contro il Chelsea e prende 4 gol, scivolando così al secondo posto nel girone. Nulla di preoccupante ma il pericolo potrebbe rivelarsi più avanti incontrando una testa di serie e quindi rischiando di uscire agli ottavi. Max Allegri dovrà lavorare tanto per risolvere tutte le insicurezze della squadra e cercare di raggiungere una costanza ottimale per una quadratura di gioco migliore.

Atalanta – Villarreal: partita da dentro o fuori

La Dea del Gasp ha steccato troppe volte e in questa situazione dovrà soltanto vincere per riuscire ad agguantare gli ottavi. Già negli anni scorsi i nerazzurri ci hanno abituato a miracoli e ribaltoni ma quest’anno la situazione è differente in quanto il Villarreal é non solo il detentore della Coppa UEFA Europa League ma anche della Supercoppa Europea, quindi sarà una partita ad altissimo tasso di gol e rischio di uscire dalla Champions. Il ritorno di Gosens potrebbe agevolare i bergamaschi.

Inter – Real Madrid in palio il primo posto del gruppo D

Gli uomini di Inzaghi sono riusciti a raggiungere gli ottavi con una giornata di anticipo in un girone travolgente che ha visto prima il Tiraspol prendere la vetta e successivamente il Real Madrid dal comando. La sfida dell’8 dicembre sarà il gran finale per capire chi si qualificherà al primo posto, un’impresa non semplice per i Nerazzurri ma dovranno mettercela tutta onde evitare di incontrare teste di serie che potrebbero mettere a repentaglio il loro cammino in Champions League.

Fra le squadre italiane, i nerazzurri sono sicuramente la compagine che potrebbe arrivare più in alto, favoriti sia per quanto riguarda l’organico che per le motivazioni ma attenzione al Milan, che nel caso di superamento del girone, agli ottavi, potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa Champions League.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net