venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Il richiamo della foresta” martedì 30 novembre 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Il richiamo della foresta” martedì 30 novembre 2021

il richiamo della foresta

Il film consigliato stasera in TV: “Il richiamo della foresta” martedì 30 novembre 2021 alle 21.20 su Canale 5

Il richiamo della foresta (The Call of the Wild) è un film del 2020 diretto da Chris Sanders e interpretato da Harrison Ford, Karen Gillan e Omar Sy.

Il film è la quinta trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Jack London.

In California, alla fine del ‘800, il grosso cane Buck vive nella villa di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d’oro del Klondike, Buck si ritrova in Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d’oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando però il postino perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna, che a causa del suo egoismo rischierà di far perdere la vita ai suoi compagni ( i cani fuggiranno una notte, abbandonandolo), mentre Buck verrà salvato dall’eremita John Thornton. Al fianco di John, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticare l’affetto per il suo anziano padrone.

Nell’ottobre 2017 la 20th Century Fox annuncia di lavorare ad una trasposizione cinematografica del romanzo di Jack London, che sarà ambientato alla fine dell’800 durante la corsa all’oro del KlondikeChris Sanders viene ingaggiato come regista del film insieme a Michael Green in veste di sceneggiatore. Nel luglio 2018 viene annunciato che Harrison Ford e Dan Stevens sono i protagonisti principali del film, ai quali, in settembre, si uniscono anche Omar Sy e Karen Gillan. Le riprese iniziano nel settembre dello stesso anno e si svolgono nella città di Santa Clarita (California) e in Canada.

Il film doveva inizialmente essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2019, ma la sua uscita fu poi spostata al 21 febbraio 2020 a seguito dell’uscita quasi contemporanea di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. In Italia il film è stato distribuito a partire dal 20 febbraio.

Regia di Chris Sanders

Con: Harrison Ford, Karen Gillan e Omar Sy

Fonte: WIKIPEDIA