sabato, Aprile 20, 2024
Home > Mondo > Inaugurata a Tirana l’Ambasciata di Pace UPF

Inaugurata a Tirana l’Ambasciata di Pace UPF

inaugurata a Tirana

Inaugurata a Tirana l’Ambasciata di Pace UPF

Cerimonia della firma del memorandum di cooperazione tra UPF e il Podgorica Club. Durante il fine settimana del 20-21 novembre si sono svolte importanti iniziative nell’area dei Balcani. UPF Europa ha organizzato una serie di eventi importanti a Tirana tra i quali la Balkans Leadership Conference.

La parte centrale della conferenza è stata focalizzata sulla cerimonia di firma del memorandum di cooperazione tra UPF e il Podgorica Club composto da ex Capi di Stato della regione balcanica occidentale. La cerimonia era attesada tempo, ritardata a causa della pandemia del Covid .L’evento di domenica mattina, all’Hotel Internazionale di Tirana, ha visto la partecipazione di cinque ex Capi di Stato e di governo della regione: il Presidente Moisiu (Albania), il Presidente Vujanovic (Montenegro)-Presidente del Podgorica Club-, il Presidente Mesic (Croazia), il Presidente Ivanic (Bosnia Erzegovina) e il PrimoMinistro Ceku (Kosovo).Il Memorandum di Cooperazione è stato firmato dal dottor Otsukain rappresentanza di UPF Europa e Medio Oriente, e dal presidente Vujanovic, in rappresentanza del Club Podgorica. C’erano anche ambasciatori di pace dalla Serbia, Macedonia del Nord, Kosovo e Albania-in tutto circa 140 partecipanti. L’evento è stato riportato dai principali media della regione, sia in TV che sulla stampa. Il presidente Mesic stesso ha scritto un articolo nei media croati.

Tutti i partecipanti alla conferenza internazionale hanno poi assistito all’inaugurazione dell’Ambasciata di Pace di Tirana, completata dopo due anni di lavori, con grande dedizione da parte di tutti gli associati albanesi. È stata una cerimonia molto significativa, alla quale ha partecipato il sindaco di Tirana. Nel suo discorso egli ha affermato che questa Ambasciata di Pace è, più di altre ambasciate, un’ambasciata per la pace nei Balcani”. La presenza di questi ex Presidenti dei Balcani molto rispettati, insieme al Sindaco di Tirana, ai responsabili UPF e agli Ambasciatori di Pace, che hanno tagliato il nastro per l’inaugurazione, è stata davvero una testimonianza delle fondamenta gettate dalla UPF in Albania-e della grande aspettativa per il nostro lavoro nella regione dei Balcani. Ha partecipato anche la responsabile delle Relazioni Internazionali di UPF Italia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net