sabato, Dicembre 3, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu tornano alla vittoria battendo 2-0 il Castelnuovo Vomano

Sport, Samb: i rossoblu tornano alla vittoria battendo 2-0 il Castelnuovo Vomano

Sport, Samb: i rossoblu tornano alla vittoria battendo 2-0 il Castelnuovo Vomano

di Marco De Berardinis

Entrambe le reti segnate nella ripresa da De Sena e Ferri Marini su punizione

SAMBENEDETTESE – CASTELNUOVO VOMANO :  2 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Alboni, De Santis, Zgrablic, Lorenzoni; Frulla (73’ Peroni), Angiulli © (64’ Lulli), Zanazzi; Lisi (91’ Pica); De Sena (80’ Ferretti), Ferri Marini (67’ Di Domenicantonio). A disp.: Bruno, Amoruso, Svarups, Fabretti. All.: Mauro Antonioli

CASTELNUOVO V. (4-2-3-1): Greis; Pulsoni (67’ Ludovici), Orlando, Terrenzio ©, Sanseverino; Alfieri, Marianeschi (73’ Camara); Morelli (60’ Prestianni), Emili, D’Egidio; Ripa (81’ Modugno). A disp.: Natale, Tancredi, Cangemi, Foglia, Ragni. All.: Guido Di Fabio

TERNA A.: Valerio Bocchini di Roma 1. Assist.: Pierpaolo Vitale di Salerno e Mario Capasso di Piacenza

MARCATORI: 50’ De Sena (S.), 59’ Ferri Marini (S.)

AMMONITI: 35’ De Sena (S.), 38’ Morelli (C.), 57’ Orlando (C.), 79’ Ludovici (C.),

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 3

RECUPERO: 0’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio invernale con pioggia per buona parte del match, temperatura di 10° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori paganti 1.234, nessun tifoso proveniente dall’Abruzzo.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo l’ennesima debacle esterna, i rossoblu cercano al Riviera i tre punti, che mancano dal lontano 7 novembre, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei play out, ma dovranno fare i conti con un ostico Castelnuovo, allenato dall’ex rossoblu Di Fabio, desideroso di riscatto, dopo la sconfitta interna nel recupero della settima di campionato, contro la Recanatese, si prevede dunque una gara avvincente.

Contro i neroverdi, Antonioli non potrà contare sull’infortunato Cum e sullo squalificato Varga, ma ha a disposizione i neo acquisti Zanazzi e Frulla messi subito in campo, mentre l’altro neo acquisto Pica parte dalla panchina, finalmente si rivede Lulli, al rientro dopo un lungo stop, anche se inizialmente in panchina.

Rispetto alla gara persa contro il Matese, Zgrablic e De Santis formano la coppia di centrali di difesa, Frulla e Zanazzi sostituiscono rispettivamente Amoruso e Peroni a centrocampo, mentre Ferri Marini prende il posto di Di Domenicantonio in attacco, confermato il 4-3-1-2 di domenica scorsa.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dal Castelnuovo che indossa un completo bianco, mentre la Samb è scesa in campo con la consueta casacca rossoblu e pantaloncini blu. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, cercando più ad offendere che a difendersi.

2′: cross in area di Lorenzoni, svetta di testa Ferri Marini, la sfera si perde di un no nulla sul fondo.

11’: Alfieri serve in profondità la sfera a Ripa, questi lascia partire dal limite una rasoiata che sfiora il palo. Castelnuovo vicino alla segnatura.

I rossoblu con il passare dei minuti conquistano il centrocampo e chiudono nella propria trequarti il Castelnuovo che, di conseguenza, agisce di rimessa.

16’: scambio in area tra De Sena e Ferri Marini, il tiro di quest’ultimo finisce sull’esterno della rete.

18’: Alboni dalla corsia di destra lascia partire un cross basso che Greis smanaccia sui piedi di De Sena, questi sbilanciato lascia partire un tiro che sfiora il palo. Samb vicina al vantaggio.

20’: azione tambureggiante dei rossoblu, al tiro va De Sena da posizione privilegiata che sfiora l’incrocio dei pali.

35’: ammonito De Sena

38’: ammonito Morelli

44’: Lisi fugge in contropiede sulla destra, arriva al limite dell’area e mette in mezzo, De Sena non arriva per un soffio all’appuntamento con la sfera e l’azione sfuma.

Senza alcun recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Una Samb che ha spinto di più rispetto agli avversari ed è andata vicina alla segnatura in un paio di occasioni, ma non è riuscita a metterla dentro. Di contro un Castelnuovo che si è difeso con ordine, non ha fatto barricate e ha utilizzato l’arma del contropiede, ma non ha creato grattacapi a Knoflach.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo senza cambi effettuati dai due tecnici.

Il secondo tempo inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del vantaggio, agiscono di rimessa i neroverdi, quest’oggi in casacca bianca.

46’: un gran tiro di Alboni dal limite finisce sul palo, la sfera torna in campo, poi ci pensa Orlando a spedirla in angolo.

48’: Pulsoni mette in mezzo un bel pallone, Knoflach respinge la sfera con i pugni e sventa la minaccia.

50’: GOOOL, Lorenzoni serve lungo l’out mancino Frulla che va sul fondo e mette in mezzo, in area ben appostato De Sena, di testa anticipa Orlando e non dà scampo a Greis portando in vantaggio i rossoblu. Samb 1- Castelnuovo 0.

57’: ammonito Orlando

59’: GOOOL, Ferri Marini direttamente su calcio di punizione dal limite, batte imparabilmente Greis con un tiro a giro a mezz’altezza. Samb 2 – Castelnuovo 0.

60’: Sostituz. Castelnuovo: esce Morelli ed entra Prestianni

64’: Sostituz. Samb: esce Angiulli ed entra Lulli

67’: Sostituz. Samb: esce Ferri Marini ed entra Di Domenicantonio

67’: Sostituz. Castelnuovo: esce Pulsoni ed entra Ludovici

69’: su cross dalla destra di Alboni, respinge con i pugni Greis e sventa la minaccia.

71’: su angolo battuto da Marianeschi, svetta di testa in area Ripa, la sfera si spegne sull’esterno della rete.

73’: Sostituz. Samb: esce Frulla ed entra Peroni

73’: Sostituz. Castelnuovo: esce Marianetti ed entra Camara

79’: Di Domenicantonio fugge sulla destra entra in area e lascia partire una rasoiata parata in due tempi da Greis.

79’: ammonito Ludovici

80’: Sostituz. Samb: esce De Sena ed entra Ferretti

81’: Sostituz. Castelnuovo: esce Ripa ed entra Modugno

90’: un tiro ravvicinato di Ludovici non viene trattenuto da Knoflach, ma la difesa rimedia.

91’: Sostituz. Samb: esce Lisi ed entra il neo acquisto Pica

92’: in contropiede, Ferretti solo davanti Greis si fa respingere il tiro. Samb vicina al tris.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono il Castelnuovo Vomano 2-0 e tornano al successo dopo un mese. Tre punti meritati per i rivieraschi che, una volta passati in vantaggio, non hanno mai sofferto il ritorno dei neroverdi che hanno fatto poco o nulla per pareggiare, poi dopo il raddoppio di Ferri Marini non sono più riusciti a creare grattacapi a Knoflach. Mercoledì si replica, rossoblu attesi dalla difficile trasferta di Notaresco.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net