domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Mondo > Trump all’attacco: 1 miliardo di $ per il suo social “La Verità”

Trump all’attacco: 1 miliardo di $ per il suo social “La Verità”

trump
Donald Trump: "Sì alla stretta sulle armi da fuoco" - La Notizia.net

Usa,Trump raccoglie 1mld per suo social contro la censura

Prosegue senza sosta la costruzione di “Truth Social” cioè de “La verita” il nuovo social creato dall’ex Presidente USAi Donald Trump per combattere la censura di cui è vittima da parte della piattaforma Meta della galassia Zuckerberg ovvero da Facebook e Twitter che hanno bannato da mesi e per anni a venire i messaggi dell’ex inquilino della Casa Bianca.

Tale oscuramento deriverebbe secondo Zuckerberg da post che istigavano la folla a delinquere in occasione dell’assalto dello scorso gennaio al parlamento americano, a seguito di una grande manifestazione contro i possibili brogli elettorali che hanno portato all’elezione di Joe Biden, mentre secondo Trump la censura subita discenderebbe dalla faziosità di snistra dei social attualmente più popolari, che parteggerebbero palesemente per i partiti ed i movimenti progressisti negli Stati Uniti e in tutto l’Occidente.

Intanto la Trump media & technology group(Tmtg) e la partner Digital world acquisition annunciano che investitori istituzionali si impegnano a versare 1 mld di dollari per la start-up con cui l’ex presidente lancerà a inizio 2022 la nuova piattaforma social chiamata “Truth Social”.

Un contributo che si aggiunge ai 293 mln raccolti a settembre. L’iniziativa di Trump a seguito del bando ricevuto da parte di Twitter, Facebook e Youtube per i suoi messaggi considerati “incendiari” e legati all’assalto del Congresso americano.

Trump annuncia il lancio del suo social media: “Truth”

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta per lanciare la sua app social, TRUTH.

TRUTH Social sarà creato attraverso una nuova società formata dalla fusione del Trump Media and Technology Group e una società di acquisizione speciale (SPAC), secondo un comunicato stampa distribuito da entrambe le organizzazioni.

“Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, eppure il presidente americano viene messo a tacere. Questo è inaccettabile”, ha detto Trump in una nota ufficiale.

“Sono entusiasta di iniziare presto a condividere i miei pensieri su TRUTH Social e di combattere contro Big Tech “, ha detto.

Il social network, il cui lancio in versione beta è previsto per il mese prossimo e il lancio completo nel primo trimestre del 2022, è la prima di tre fasi nei piani dell’azienda, seguita da un servizio di video on demand in abbonamento chiamato TMTG+ che includerà intrattenimento, notizie e podcast, secondo il comunicato stampa.

In una presentazione sul suo sito Web, l’azienda prevede di competere con il servizio cloud AWS di Amazon.com e Google Cloud.

Un rappresentante di Trump ha confermato a Reuters il contenuto del comunicato stampa di TMTG. Anche la portavoce di Trump, Liz Harrington, ha twittato una copia.

“Per così tanto tempo, Big Tech ha soppresso le voci conservatrici”, ha detto a Fox News in un’intervista il figlio dell’ex presidente, Donald Trump Jr.. “Stasera mio padre ha firmato un accordo definitivo di fusione per formare quello che alla fine sarà il Trump Media and Technology Group e TRUTH Social, una piattaforma in cui tutti potranno esprimere i propri sentimenti”.

Twitter, Facebook e altre piattaforme di social media hanno bandito Trump dai loro servizi dopo che centinaia di suoi sostenitori si sono ribellati al Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio.

Quella protesta è arrivata dopo un discorso di Trump in cui aveva affermato che la sua sconfitta alle elezioni di novembre era dovuta a una frode, un’affermazione respinta da più tribunali e funzionari elettorali statali. 

L’accordo consentirà di quotare Trump Media & Technology Group al Nasdaq attraverso una fusione con Digital World Acquisition Corp, una società di acquisizione di assegni in bianco guidata dall’ex banchiere di investimenti Patrick Orlando. (Fonte: Reuters)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.