domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Lazio > Latina, super green pass: i controlli

Latina, super green pass: i controlli

chieti

Latina, super green pass: i controlli

LATINA – E’ entrata in vigore ieri la nuova Certificazione Verde c.d. “Rafforzata”, nell’ambito delle ulteriori misure di prevenzione e contrasto all’aggravamento dell’emergenza epidemiologica da CoViD-19, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

E’ stato posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, in ottemperanza alle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal sig. Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco,  successivamente dettagliato in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presso la Questura di Latina, volto alla verifica, tra le altre cose, del rispetto del contenuto del piano di controlli alla luce delle disposizioni di cui al D.L. 29 novembre 2021, n.172, e finalizzato al contrasto ed al contenimento della diffusione del virus CoViD-19.

Numerose le pattuglie che, in tutto l’arco della giornata, hanno perlustrato il territorio ed effettuato numerosi controlli sulla regolarità della certificazione verde, specie nei luoghi a maggior rischio di assembramenti, non solo per elevare sanzioni: forte è stata infatti l’attività di sensibilizzazione della popolazione, con atteggiamento sempre comprensivo, ma rigoroso, atteso il superiore interesse della tutela della salute pubblica, specie tra i più giovani, invitati ad indossare, quando necessaria, la mascherina ed a mantenere il distanziamento sociale.

Dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 solo i possessori di green-pass “rafforzato” potranno svolgere le diverse attività e accedere ai servizi quali spettacolo, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste, cerimonie pubbliche, sale da ballo, discoteche e locali assimilati, anche in zona bianca.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati serrati controlli a persone ed esercizi commerciali constatando, nella maggior parte di casi, il rispetto delle previste norme sanitarie, procedendo in qualche circostanza ad elevare sanzioni amministrative nei confronti di coloro sorpresi a violare le stringenti regole in materia di coVid 19.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net