giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Chieti, brutto incidente agricolo: uomo di 63 anni perde un braccio mentre stava gonfiando una ruota del trattore

Chieti, brutto incidente agricolo: uomo di 63 anni perde un braccio mentre stava gonfiando una ruota del trattore

filottrano

Chieti, brutto incidente agricolo: uomo di 63 anni perde un braccio mentre stava gonfiando una ruota del trattore


CHIETI – Si è verificato durante il pomeriggio di ieri, il grave incidente agricolo a causa del quale un uomo, D.G.T. (63 anni) di San Giovanni Teatino, ha perso un braccio, mentre stava gonfiando una ruota del suo trattore.


Stando alle informazioni apprese, il fatto è avvenuto alle 15:30, lungo la strada vecchia che porta a Francavilla al Mare, al confine fra i territori di Chieti e San Giovanni Teatino.


Il 63enne stava gonfiando lo pneumatico con il motore del mezzo agricolo acceso, quando ad un tratto, il giubbotto che aveva addosso, disgraziatamente si è impigliato nel cardano che girava, amputandogli di netto il braccio destro all’altezza della spalla.


A segnalare la vicenda è stato il figlio dell’uomo, che di fronte a quella scena, ha subito avvertito i soccorsi. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato con urgenza, il 63enne, al Policlinico di Colle dell’arma, dove è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico.

Durante i soccorsi, l’arto è stato recuperato, ma secondo il parere dei medici, è molto difficile che possa essere ricucito.


Intanto, proseguono le indagini da parte dei Carabinieri, che una volta arrivati sul luogo del sinistro, hanno raccolto i rilievi, utili a ricostruire le  esatte dinamiche dell’accaduto. 


Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net